Fasano, 26/09/2007
Comune, Amati: "siamo come sul set di Johnny Stecchino"
Riportiamo una dichiarazione del Consigliere Comunale di Fasano Fabiano Amati:
"La distuzione al porto di Savelletri (Brindisi), il dissesto finanziario, il debito Monteco, l'aumento delle tasse, il quasi fallimento del Consorzio agro-alimentare e tanti altri problemi, ed i giornali sono invasi da paginate sul traffico: insomma, siamo come sul set di Jhonny stecchino.
Un'amministrazione comunale erede diretta di quella precedente che costruisce in notizia la normalità, come l'elevazione di una multa ad un'automobile in divieto di sosta, come è accaduto a quella del Sindaco.
Un'amministrazione comunale erede di quella di Ammirabile che sforna comunicati su chi è stato il protagonista di un finanziamento per il porto di Savelletri, mentre le mareggiate danneggiano le imbarcazioni in attesa dell'allungamento del braccio a levante.
Un'amministrazione comunale che promette ai ragazzi più bravi un giro nella Ferrari sindacale, mettendo a carico dei genitori un'addizionale irpef che sottrae risorse in favore delle famiglie e di quegli stessi ragazzi.
Un Sindaco che maledice l'amministrazione Ammirabile della quale è stato esponente di spicco, richiama gli assessori a lavorare di più dopo averli scelti e dopo appena due mesi di attività, senza pensare che senza risorse economiche nessun bravo assessore potrebbe fare di più.
Tutto questo accade mentre il nuovo appalto sul gas non parte, la questione dei cimiteri non si risolve, le gare per i servizi sociali vengono annullate, le risorse per i servizi essenziali mancano e si accumulano nuovi debiti fuori bilancio.
Se non è una catastrofe è quanto meno una violenta mareggiata e l'onda più grande è rappresentata dal debito nei confronti della Monteco, che a tutto concedere sarebbe un enorme credito, se solo tutti avessero fatto e facessero il proprio dovere".
Comunicato Stampa Gruppo del Partito Democratico
Consiglio Comunale COMUNE DI FASANO
|