Ostuni, 27/09/2007
Auto e moto d'epoca: domenica il I Trofeo Sant'Oronzo
Come appendice del calendario dell'estate ostunese, l'Amministrazione Comunale retta dal Sindaco Tanzarella ha inserito il 1° Raduno Auto e Moto d'Epoca denominato Trofeo "Sant'Oronzo" - Città di Ostuni - che si svolgerà Domenica 30 settembre.
Il ritrovo dei partecipanti è fissato in Piazza della Libertà dalle ore 9.00 in poi.
Ideatore del raduno è Franco Sozzi, incaricato per il territorio di Ostuni del Cameb - Club Auto e Moto d'Epoca di Brindisi.
Noto appassionato di veicoli storici e valente pilota IN numerose competizioni automobilistiche, Sozzi, unitamente ad altri appassionati di veicoli d'epoca ostunesi tra i quali Luigi Giannotti ed Antonio Cellie, ha voluto promuovere attraverso il raduno, la conservazione e valorizzazione del patrimonio motoristico storico nazionale.
Ostuni, città che ha dato i natali anche ad eccezionali piloti come il compianto Ciccio Apruzzi, in passato ha ospitato molte altre competizioni di rilevanza europea.
Domenica gli abitanti ed i turisti della Città Bianca potranno ammirare vetture storiche e moto d'antan abilmente restaurate dai proprietari o gelosamente conservate nello stato d'origine, sicuramente tutte da ammirare, soprattutto quelle più rare e prestigiose.
Alcune di loro saranno poi protagoniste di una suggestiva prova di abilità con punteggi finalizzati ad attribuire il 1° Trofeo intitolato al Patrono cittadino.
Curiosità e entusiasmo sono previste poi per i numerosi appassionati della Fiat 500 che hanno già fatto pervenire la propria adesione alla Manifestazione. Ancora una volta sarà confermato l'affetto che gli italiani nutrono verso quello che è ormai un "cult".
L'idea del 1° Raduno Auto e Moto d'Epoca Trofeo "Sant'Oronzo" ha particolarmente suscitato l'interesse del sindaco della Città Bianca Domenico Tanzarella e dell'Assessore allo Sport Agostino Bongiorno che hanno deciso di compartecipare al Raduno concedendo il patrocinio dell'Amministrazione Comunale.
Chi desidera maggiori informazioni sulla manifestazione, per prenotare l'iscrizione del proprio veicolo o semplicemente avvicinarsi a questa straordinaria esperienza, può contattare l'organizzazione allo 330435666.
|