Cisternino, 27/09/2007
Marcia per la pace: in pullman a Perugia
Si svolgerà domenica 7 ottobre la tradizionale marcia per la pace “Perugia–Assisi”. L’evento nasce dall’esigenza di dare voce e forza alla coscienza della pace nel nostro paese, intende porre i diritti umani al centro dell’agenda politica e dell’impegno politico. Inoltre l’iniziativa promuove la globalizzazione dei diritti umani, l’educazione alla pace e valorizza l’impegno degli italiani, delle associazioni, degli enti locali, delle scuole e di tutte le organizzazioni laiche e religiose per la pace nel mondo.
Cisternino (Brindisi) anche quest’anno ci sarà, ritenendo la pace il più importante traguardo per lo sviluppo sociale, culturale ed economico dei popoli.
In particolare sabato 6 ottobre alle ore 22 da via Roma partirà un pullman diretto ad Assisi che rientrerà al termine della manifestazione. Il pullman, come ha reso noto il sindaco Gino Convertini, è messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale ed è gratuito. La presidente della “Consulta della pace” del Comune di Cisternino, dott.ssa Giovanna Convertini, ai fini organizzativi, ha invitato, nei giorni scorsi, tutte le associazioni, i comitati, le parrocchie, le scuole e le istituzioni pubbliche e private che intendevano aderire alla marcia, a farsi avanti. L’adesione è stata considerevole, anche questa volta la sensibilità nei confronti della pace a Cisternino non si è fatta attendere. Ed ora tutti pronti per manifestare il 7 ottobre il proprio impegno personale, e non solo, nella difesa assoluta di un bene prezioso e imprescindibile quale la pace nel mondo.
Comunicato stampa
Consulta della pace – Cisternino
|