Con 19 voti favorevoli su 19 votanti presenti in Aula, il Consiglio provinciale ha approvato all’unanimità i due ordini del giorno riguardanti la “Ricognizione dello stato di attuazione e presa d’atto equilibrio di gestione per l’anno finanziario 2007. Variazione al bilancio di previsione 2007” e “Presa d’atto della convenzione ex art. 30 del T.U.E.L., avente ad oggetto la costituzione dell’organismo di coordinamento interistituzionale finalizzato all’elaborazione e redazione del Piano Strategico e del Piano della Mobilità dell’Area vasta Brindisina e dell’area denominata “La murgia dei Trulli: dal mare alla Valle d’Itria”.
Il Consiglio provinciale si è aperto con due interrogazioni presentate dai consiglieri provinciali Balestra e Ciracì sul programma di cattura e liberazione lepri e dal consigliere Balestra sui lavori di manutenzione su stabile da destinare all’Università del Salento.
Prima delle comunicazioni del presidente Michele Errico sui provvedimenti di revoca e nuova nomina degli assessori Franco, Cirasino e Rollo e sulla crisi politica amministrativa, la consigliera Fusco ha chiesto che tali interventi fossero postposti, rispetto al programma dell’ordine del giorno, alla votazione dei due ordini del giorno su variazione di bilancio e area vasta brindisina. A questo punto l’opposizione ha deciso di abbandonare l’aula in quanto non era d’accordo con questa scelta.
Si è quindi proceduto alla votazione dei due ordini del giorno e in seguito il presidente Errico ha formulato le proprie comunicazioni.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI