Brindisi, 28/09/2007
Festa per il Patrono della Polizia di Stato S. Michele Arcangelo
Sabato 29 settembre p.v., in occasione della ricorrenza di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato, presso la Scuola Media Statale “Caduti di Marzabotto” di Brindisi, sita in Viale A. Moro n.4, S.E. Mons. Rocco TALUCCI, Vescovo di Brindisi, alle ore 10.30 celebrerà la Santa Messa alla presenza delle massime autorità civili, militari e politiche locali, cui si prevede ampia partecipazione degli alunni delle Scuole Medie.
E’ stata scelta una scuola per la celebrazione liturgica per avvicinare i ragazzi alle Istituzioni vista anche la coincidenza della ricorrenza del Santo Patrono della Polizia di Stato con l’inizio dell’anno scolastico.
Al termine della Cerimonia nel cortile dell’Istituto sarà allestita una esposizione di mezzi e strumenti operativi della Polizia di Stato con una breve dimostrazione del loro impiego.
Come oramai è diventata tradizione anche quest’anno con la festa di San Michele Arcangelo coincide l’iniziativa del “Family Day” che vede il coinvolgimento di tutto il personale della Polizia di Stato e dei propri familiari.
Le Celebrazioni a livello nazionale della ricorrenza avranno luogo quest’anno a Reggio Calabria e prevedono, tra l’altro, alle ore 20.30 del 29 settembre 2007 un concerto della Banda Musicale della Polizia di Stato al teatro “ Francesco CILEA” .
Il concerto sarà trasmesso in diretta dal Sito Web del Dipartimento della Pubblica Sicurezza all’indirizzo www.poliziadistato.it e in differita su RAI UNO sabato 6 ottobre 2007 alle ore 9.30.
COMUNICATO STAMPA QUESTURA DI BRINDISI
UFFICIO DI GABINETTO
|