Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Consiglio provinciale, Fusco (Ds): "attacco gratuito dall'opposizione"



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 28/09/2007

Consiglio provinciale, Fusco (Ds): "attacco gratuito dall'opposizione"

E’ veramente singolare e gratuito l’attacco che il capogruppo di FI, Ciracì e di AN, Maurizio Friolo sferrano sulla stampa al Capogruppo dell’Ulivo.

Noi, come Gruppo consiliare dell’Ulivo, abbiamo chiesto che nel dibattito consiliare fosse data precedenza alla discussione sugli equilibri di bilancio per consentire all’assessore al ramo di poter relazionare prima di lasciare i lavori per altri impegni istituzionali; subito dopo avremmo discusso della “crisi”, in altre parole si spostava la discussione su questo argomento di alcuni minuti.

Va anche detto, che nel richiedere l’inversione del punto all’ordine del giorno, noi abbiamo assicurato la disponibilità al dibattito e la presenza totale in aula sulla questione “crisi”.
Nessuno dei consiglieri della maggioranza è, infatti, uscito dall’aula fino alla fine. In aula erano presenti due consiglieri di opposizione a fronte di dodici, ed era assente il consigliere Ciracì, entrato alla fine dei lavori del Consiglio solo per registrare la sua presenza e che oggi rappresenta le sue doglianze con lo stile che gli appartiene e che è quello dell’attacco alle persone.

La mia convinzione è che i due consiglieri di opposizione presenti abbiano voluto inscenare l’abbandono dell’aula perché non avevano alcun interesse a discutere nel merito delle questioni, salvo poi, giustificare questo gesto errato con l’attacco strumentale alla persona del Capogruppo dell’Ulivo, e anteponendo la correttezza istituzionale quale vessillo dietro cui nascondere la propria inconsistenza oppositiva in aula.

Se l’attuale opposizione ha operato la scelta di abbandonare l’aula, è sicuramente per la mancanza di argomenti sostanziali e per la consapevolezza delle proprie responsabilità, rivenienti dalla storia del centro destra alla Provincia di Brindisi, caratterizzata da crisi perpetue, mai risanate fino a conclusione del mandato amministrativo.

E come potevano rimanere in aula illustri esponenti del centro destra consapevoli delle crisi politico-amministrative dei Comuni della nostra provincia in cui governano, a cominciare da Brindisi città per giungere ai comuni più piccoli, passando attraverso il comune di Francavilla Fontana?

Pertanto consiglio a Friolo di non sottrarsi al dibattito abbandonando l’aula, e a Ciracì consiglio di partecipare ai lavori del Consiglio rispettando l’orario di convocazione. Chi è assente ha sempre torto e non gli è consentito attaccare chi fa il suo dovere sempre nel rispetto delle persone, delle regole, dei tempi, delle istituzioni.

Rosetta Fusco
Capogruppo consiliare dell’Ulivo Provincia di Brindisi


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page