Brindisi, 28/09/2007
Brindisiweb.com si rinnova
Il primo sito web interamente dedicato alla città di Brindisi, da dodici anni online all’indirizzo Brindisiweb.com/, cambia la veste grafica e si rinnova, integrando i suoi contenuti.
Il nuovo aspetto grafico, basato su colori tenui, propone in maniera più immediata i diversi collegamenti con le numerose sezioni del sito: la storia, che continua a dominare su tutti gli argomenti con tantissimi approfondimenti, una riscoperta dei principali avvenimenti storici dal periodo pre-romano ai crociati sino ad arrivare ai giorni nostri, con una puntuale cronologia degli eventi principali. Tante informazioni sulle tradizioni locali, anche quelle ormai perdute come la “mellonata del ferragosto” e dell’Osanna, alla descrizione dei principali monumenti e delle chiese con nuove immagini, ed ancora gli itinerari consigliati, le ricette ed i prodotti tipici, la brindisinità con la raccolta dei versi celebri in vernacolo e la biografia dei cittadini illustri.
La principale novità è l’incremento della sezione Fotogallery, che continuerà ad essere puntualmente aggiornata ed integrata, in particolare la parte relativa alle foto d’epoca, frutto di una lunga ricerca e della collaborazione dei collezionisti locali, che propone anche la nuova sezione delle “immagini raccontano”, gli avvenimenti attraverso le foto. Novità assoluta anche le pagine riguardanti Ambiente & Natura, ovvero sul patrimonio paesaggistico ed ambientale del territorio.
Sono disponibili anche le notizie locali, gli appuntamenti in città e in provincia ed una serie di informazioni e link utili alle risorse cittadine online: recapiti e collegamenti web con i siti di Enti e servizi, farmacie, banche, scuole, trasporti e collegamenti.
Il tutto è anche disponibile in lingua inglese, un contributo che si vuole offrire alla città non solo a fini didattici ma anche turistici e per divulgare gli aspetti importanti della storia e della cultura brindisina anche all’estero.
COMUNICATO STAMPA BRINDISIWEB
.COM
|