Francavilla F.na, 03/10/2007
Musicart: i progetti del nuovo anno sociale
L’associazione “Musicart” di Francavilla Fontana (Brindisi), all’apertura del nuovo anno sociale, si presenta con un articolato programma di iniziative e progetti da attuare nel corso del 2007/2008.
Dopo aver proceduto al rinnovo del consiglio direttivo con la nomina a presidente della dottoressa Rosaria Rizzo ed alla riconferma del prof. Franco Zecchino come direttore artistico, l’associazione culturale-musicale propone un primo progetto rivolto in sei parti e dedicato alla legalità.
Si parte sabato 6 ottobre con due scrittori a confronto sul tema del brigantaggio: Raffaele Nigro, autore del libro “Giustiziateli sul campo” e Valentino Romano con “Brigantesse”.
L’appuntamento culturale, patrocinato dal Comune di Francavilla si terrà, a partire dalle 18.30, nell’auditorium della scuola media “Bilotta”.
“Il progetto legalità tratta una tematica che abbraccia vari momenti storici fino ad arrivare ai nostri tempi. Abbiamo previsto, dopo il primo incontro-confronto sul brigantaggio nel Sud, altri appuntamenti che vedranno il coinvolgimento di tutori dell’ordine, magistrati, rappresentanti Istituzionali e dell’Ordine provinciale forense”, dichiarano Rosaria Rizzo e Franco Zecchino.
Il consiglio direttivo della “Musicart” ha approvato nei giorni scorsi altri cinque progetti rivolti a studenti e cittadini: “Progetto persona”, “Globalità dei linguaggi”, “Creatività”, “Donna in…” e “Progetto Interpreti”, quest’ultimo dedicato a giovani musicisti, attori, declamatori di versi, mimi.
La sede dell’associazione è in corso Garibaldi, 19/A a Francavilla.
COMUNICATO STAMPA ASSOCIAZIONE MUSICART
|