Brindisi, 03/07/2003
Il Sindaco effettua delle precisazioni circa la trattativa per l'acquisizione della squadra di basket
Riportiamo il testo integrale di un comunicato stampa del Sindaco Giovanni Antonino.
"In merito alle notizie di stampa riguardanti il futuro della maggiore formazione di basket maschile brindisina, il sindaco Giovanni Antonino intende precisare quanto segue:
“Nei giorni scorsi ho appreso con estremo interesse la notizia relativa ad un interessamento dell’imprenditore Massimo Ferrarese (persona che apprezzo e stimo) nei confronti della New Basket Brindisi, così come ho salutato con favore il sostegno garantito all’iniziativa da parte dell’assessore regionale al Turismo Marcello Rollo e del presidente dell’Amministrazione Provinciale Nicola Frugis.
Per quanto mi riguarda, ho già detto da tempo che le ristrettezze economiche con cui si ritrova a dover fare i conti l’Amministrazione Comunale (soprattutto per effetto dei “tagli” dei trasferimenti dello Stato) non ci consentono di prevedere l’erogazione di contributi. Per questo, è auspicabile che in futuro provvedano in tal senso la Regione e la Provincia, così come ha fatto sino ad oggi il Comune. Il nostro Ente, in ogni caso, concederà l’impianto sportivo e sosterrà in ogni altro modo i dirigenti del sodalizio cestistico. A livello personale, invece, sarò uno dei tifosi più accaniti, ma non sono nelle condizioni di chiedere a chicchessia (imprenditori locali o grandi aziende) di investire denaro nello sport. E questo perché correrei il rischio di generare equivoci, così come è avvenuto in passato. Di tutto ciò, a dire il vero, ho già parlato con Ferrarese, a prescindere da ciò che ci diremo domenica. In quella sede, mi auguro di sentirmi dire che ci sono già le persone disposte ad investire nello sport. In caso contrario, non penso che il colloquio con il sottoscritto possa modificare la situazione esistente” .
COMUNICATO STAMPA DEL SINDACO DI BRINDISI
Dalla redazione giornalistica di Puglia TV - Brindisi
|