Ferrarese: "Vendola e Frisullo al fianco delle aziende brindisine"
Il Presidente N. Vendola ed il Vice Presidente S. Frisullo sono al fianco delle aziende vittime della grande confusione e della impossibilità ad investire nell’area industriale di Brindisi. E’ quanto ha affermato il Presidente di Confindustria Brindisi, Massimo Ferrarese, dopo l’incontro tenutosi oggi a Bari, presso la Presidenza della Regione Puglia.
La grande determinazione ad affrontare le ragioni che impediscono lo sviluppo dell’area industriale di Brindisi, soffocata dalla totale insensibilità del Ministero dell’Ambiente a voler risolvere il problema delle bonifiche, si è concretizzata nella immediata reazione a dar corpo ad un fronte unico fra le Istituzioni locali e parti sociali con la convinta regia della stessa Regione.
Questo è stato motivo di grande incoraggiamento per tutta la delegazione imprenditoriale presente all’incontro.
Infatti, condividendo le ragioni esposte dal Presidente Ferrarese si è immediatamente passati ad una fase operativa che vedrà coinvolto direttamente il Presidente del Consiglio Romano Prodi su specifico invito del Presidente Nichi Vendola.
La stessa richiesta a partecipare direttamente a supporto del sistema imprenditoriale mortificato da questa grave situazione è stata oggi inoltrata dallo stesso Ferrarese al Presidente di Confindustria Luca Cordero di Montezemolo.
Dopo aver acquisito la disponibilità del Presidente Michele Errico e del Sindaco Domenico Mennitti, questa ulteriore vicinanza della Regione Puglia ci fa ben sperare che attraverso l’incontro presso la Presidenza del Consiglio – aggiunge Ferrarese - si possa finalmente sciogliere il nodo che soffoca l’economia della provincia di Brindisi.
Sono ormai diventate troppe le aziende che hanno preferito insediarsi altrove – continua il Presidente – e assistiamo al paradosso che la nostra importantissima infrastruttura dotata di tutti i servizi si avvia ad una fase di desertificazione.
A cosa serve - dice Ferrarese – avere una zona industriale ben servita e ben collegata se non può essere per niente utilizzata?
A questa battaglia – conclude il Presidente di Confindustria Brindisi – parteciperemo con tutte le nostre forze per dare rilancio a nuove iniziative imprenditoriali e conseguente nuova occupazione ed oggi la grande determinazione dei nostri alleati ci fa ben sperare sugli esiti della stessa.