Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Giovani Industriali al Convegno Nazionale di Capri



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 09/10/2007

Giovani Industriali al Convegno Nazionale di Capri

Occorre un fisco meno complesso, più giusto e più equo, “l’Italia ha bisogno di una riconciliazione fiscale”; il protocollo sul Welfare deve essere approvato subito e non deve essere oggetto di ritocchi; è urgente un’azione dello Stato a tutela della sicurezza dei cittadini; vanno ridotti i 4 milioni di dipendenti pubblici che devono essere valutati rispetto alle funzioni svolte, seguendo un principio meritocratico; in molte aree del Sud è negata di fatto la libertà di impresa perché è negato il rispetto dei diritti elementari: lo Stato ha il dovere di garantirli.

Sono in sintesi le tesi dei Giovani Imprenditori di Confindustria illustrate dal loro Presidente Matteo Colaninno, nella convention annuale di Capri.

Tali tesi rappresentano il risultato delle analisi e degli incontri effettuati in Confindustria ai quali hanno partecipato con impegno i rappresentanti dei Giovani Imprenditori di Confindustria Brindisi, guidati da Paolo Ghelardoni, e presenti a Capri con una delegazione, composta da Gigi Rizzi, Dario Campanelli, Toni Muccio, Oreste Avantaggiato, Stefano Mignini, Massimo Mignini e Vincenzo Gatto (coordinatore).

I lavori della convention - ai quali hanno partecipato diversi esponenti politici e rappresentanti del Governo, fra i quali il Presidente del Senato, Franco Marini, il Ministro degli Interni, Giuliano Amato ed il Ministro degli Esteri, Massimo D’Alema - si sono conclusi con l’intervento di Luca Cordero di Montezemolo.

“Lo Stato è una macchina troppo pesante, complicata e costosa. Bisogna riformare l’automobile per vincere. Abbiamo bisogno di uno Stato forte, autorevole e coraggioso che deve rispondere al cliente cittadino e a volte, per il bene del Paese, deve fare anche scelte impopolari. Cambiare si può, partendo da una nuova legge elettorale che sostituisca quella attuale che rappresenta un’offesa ai cittadini italiani, in quanto non li mette nelle condizioni di eleggere, scegliere, chi vuole e chi merita”.
I giovani imprenditori di Brindisi hanno partecipato anche al Trofeo Velico, gara sportiva in agenda eventi dell’appuntamento nazionale di Capri, giunto ormai alla XI edizione.
L’equipaggio, composto da Stefano Mignini (skipper), Massimo Mignini, Antonio Corlianò e Vincenzo Gatto, ha conquistato il 2° posto, confermando la bravura e la destrezza che hanno consentito ai giovani di Confindustria Brindisi di salire più volte sul podio anche nelle precedenti edizioni del trofeo.

COMUNICATO STAMPA CONFINDUSTRIA BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page