Brindisi, 09/10/2007
Corso post-lauream in "Esperti nel sostegno alla genitorialità"
L'Università del Salento attiverà, per l’a.a. 2007/2008, presso la Facoltà di Scienze sociali, politiche e del territorio di Brindisi, il master post-lauream in “Esperti nel sostegno alla genitorialità”.
La domanda di ammissione, su apposito modulo prestampato, è reperibile sul sito www.unile.it . La domanda di ammissione al concorso dovrà essere presentata mediante lettera raccomandata A/R, ovvero direttamente consegnata, in busta chiusa e sigillata:
Università del Salento
Facoltà di scienze sociali politiche e del territorio
c/o servizio posta
viale Gallipoli, 49
73100- Lecce.
Il titolo di studio richiesto è:
laurea del vecchio ordinamento o diploma di laurea in base al nuovo ordinamento in: Scienze politiche e sociali, Sociologia, Servizio sociale, Psicologia, Scienze dell’educazione, Filosofia, Scienze pedagogiche. Sono altresì destinatari del Master, previo accertamento dei requisiti accademici e delle conoscenze relative alle seguenti discipline:
- Psicologia dello Sviluppo;
- Metodologia della ricerca sociale o Metodologia della ricerca psicologica o Statistica psicometrica o Teorie e tecniche dei test;
Un insegnamento di Sociologia (tra Sociologia della famiglia, Sociologia del diritto, Sociologia generale);
- i professionisti in ambito legale e giudiziario quali: avvocati, magistrati, forze dell'ordine e quelli nell'ambito della fornazione quali: insegnanti, educatori ed animatori.
|