Brindisi, 20/03/2004
Mennitti presenta la lettera ai brindisini
Stamane, alle ore 11, presso la sede del Comitato Elettorale in Corso Roma n. 3, Brindisi, l’europarlamentare Domenico Mennitti, candidato sindaco per la Casa delle Libertà, ha presentato alla stampa la “Lettera al cittadino”, che nei prossimi giorni verrà spedita a mezzo posta a tutti i cittadini di Brindisi.
Si tratta di un documento scritto personalmente dal candidato che illustra, in maniera concisa e diretta, i punti salienti che caratterizzano la “nuova idea di città” che Mennitti proporrà agli elettori.
Questa la lettera:
Caro concittadino,
Ti scrivo per confermarti che ho deciso di candidarmi a Sindaco di Brindisi per la Casa delle Libertà. La condizione di disagio che la città mi ha spinto a compiere un atto di responsabilità e a mettere a disposizione di Brindisi il patrimonio di esperienza che ho maturato nei lunghi anni di attività politica, amministrativa prima, parlamentare nazionale ed europea poi.
Insieme ad un gruppo di esperti sto impostando un programma per il rilancio della città con l’obiettivo di elaborare una nuova idea di città che traini Brindisi fuori dall’isolamento anche rispetto agli altri centri della Puglia.
Bisogna prima di tutto stabilire un piano di iniziative per recuperare i ritardi culturali che provocano un impoverimento generale e la conseguente fuga dei giovani dalla città. Bisogna anche adoperarsi per utilizzare subito le risorse disponibili, e reperirne di nuove, per combattere la piaga della disoccupazione. Non prometto miracoli, ma cinque anni di serio lavoro per progettare un solido e duraturo sviluppo di Brindisi, conciliandolo con le esigenze di tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini.
Dobbiamo rimuovere disagi strutturali che pesano sulla vita quotidiana di tutti noi e che negli ultimi anni si sono aggravati: il difficile accesso al centro commerciale, la sosta delle auto, la disponibilità dei parcheggi, l’efficienza dei mezzi di trasporto pubblici. Dobbiamo ripensare l’intero sistema della mobilità, adattandolo alle esigenze dei cittadini. Non possiamo più tollerare questa immagine di città sporca che lascia sconcertati i turisti e costringe i residenti a vivere in una condizione di incivile degrado.
Ho accolto l’invito a candidarmi con lo spirito di chi vuole rendere Brindisi una città vivibile e sicura, operazione realizzabile solo con il concorso dei cittadini. Insieme è possibile riconquistare la fiducia nel futuro e l’orgoglio di essere brindisini. Questa mia lettera è qualcosa più di un’informazione: è un appello.
Con i miei migliori saluti,
Domenico Mennitti
FONTE: SITO INTERNET ON. MENNITTI
|