Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Il Min. De Castro in visita in Provincia



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 12/10/2007

Il Min. De Castro in visita in Provincia

Alla luce delle ultime novità normative in materia di politiche agricole, ed in prossimità dell’attuazione della programmazione dei fondi strutturali, l’Amministrazione provinciale di Brindisi ha inteso avviare un raccordo istituzionale con sindaci, Camera di Commercio e associazioni di categoria.
In questa ottica si è svolto questo pomeriggio, presso il Salone di rappresentanza della Provincia di Brindisi, un incontro con il ministro delle Politiche Agricole Paolo De Castro che ha illustrato le ultime novità nel settore.

“Proprio oggi – ha dichiarato il ministro De Castro – abbiamo approvato il protocollo del welfare. In quell’accordo del 23 luglio, come è noto, c’è un’importantissima riforma che riguarda gli ammortizzatori sociali in agricoltura. Riforma importante perché aumenta le tutele ai lavoratori e ai braccianti agricoli ma è importante anche per i datori di lavoro perché aumenta la flessibilità. Ad esempio, sono stati introdotti vaucher per la vendemmia, attesi da tantissimo tempo, quindi una grande opera di sburocratizzazione nella possibilità di assunzione della manodopera.

Importante è anche lo sconto sull’Inail: 20% di sconto a quelle aziende agricole che possono dimostrare di non aver avuto incidenti sul lavoro nell’anno precedente. Dalla parte dei lavoratori, poi, si sono create finalmente quelle condizioni per rompere quel meccanismo collusivo tra datore di lavoro e lavoratore che ha creato tanto lavoro nero nelle campagne. Eliminando le fasce dei 102isti e dei 151isti si è creata una condizione positiva di maggior tutela e di sviluppo per le imprese.

Accanto all’aspetto riguardante il welfare – ha continuato De Castro – la Finanziaria aveva approvato nel precedente Governo tutto il pacchetto fiscale e il pacchetto controlli, quest’ultimo particolarmente sentito nella nostra regione e in provincia di Brindisi in particolare: si tratta di 25 milioni di euro dedicati al potenziamento dei controlli nel sistema agroalimentare, sia nelle merci importate che esportate”.
“Un particolare ringraziamento al ministro De Castro – ha dichiarato il presidente della Provincia Michele Errico – che ha voluto iniziare da Brindisi a illustrare le novità normative del settore affinché tutti quanti sappiano cosa è stato disposto dalla Finanziaria nel campo dell’agricoltura. Questo significa che il governo intero è vicino alla attività agricola nel Brindisino e in Puglia con la fiducia che ciò che è stato possa far maturare in fretta effetti più che positivi”.

“Ricordo infine – ha concluso De Castro – la regolarizzazione dei contributi Inps. Un problema enorme che riguardava centinaia di migliaia di imprese agricole e che vede la Puglia partecipe con quasi un terzo delle adesioni . Ci riferiamo a sei miliardi di euro di vecchi debiti che grazie a questa operazione, che ha superato la soglia minima di adesione, consente oggi alle aziende agricole di godere di uno sconto che può arrivare fino al 70% dell’intero debito, quote capitali, interessi e more, e quindi finalmente anche questo problema è stato superato”.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page