Brindisi, 25/05/2008
Gli Equ a Dara Play Music
Penultima puntata di “Dara Play Music” caratterizzata da una occasione davvero speciale. A due settimane della chiusura della seconda edizione, la redazione del programma ottiene in esclusiva regionale le dichiarazioni di un gruppo di successo che negli ultimi anni è riuscito ad imporre sul panorama italiano il proprio genere musicale alternativo, collezionando tra l’altro collaborazioni di alto livello. In più, nel nuovo disco, si cimentano nel racconto di un vero e proprio noir, in cui il protagonista vede scorrere tutta la sua vita davanti agli occhi, fino a giungere alla conclusione più imprevedibile. A fare da corollario alla narrazione una traccia incisa da CLAUDIO SANTAMARIA, attore cinematografico pluri-premiato, interprete della fiction Rai dedicata all’artista Rino Gaetano, che, per la prima volta in assoluto, ha potuto assecondare la sua passione di “cantante”.
Nella puntata numero 33 di Lunedì 26/05/2008, a partire dalle ore 20:15, Nico Lorusso intervisterà in diretta telefonica, gli Equ, band forlivese già protagonista nel 2005 al Festival di Sanremo con il brano “L'idea”, guadagnandosi l’attenzione della critica e pubblico e la soddisfazione di vedere la loro canzone diventare la colonna sonora della seconda missione dell’astronauta italiano ROBERTO VITTORI, sulla stazione spaziale ISS (International Space Station). L’intervista viene organizzata da Ilaria Lenzitti impegnata in redazione alle relazioni esterne in accordo con la produzione e giunge in occasione della distribuzione nel mercato discografico del nuovo album, il secondo della band, dal titolo “Liquido”, pubblicato il 14 Aprile scorso; un lavoro discografico che vede il gruppo emiliano cimentarsi con un progetto di “concept-album” che si snoda attraverso 14 canzoni sottolineate da ambientazioni sonore assolutamente inedite, fatte di un intreccio di rock-progressive e canzone d’autore. Nel corso dell’intervista verrà ripercorsa l’intera biografia della band, le indiscrezioni relative alla realizzazione dell’album, l’idea di rappresentare il contenuto del disco in un fumetto, la collaborazione con un attore di fama nazionale, l’apertura del concerto di Samuele Bersani al Carisport di Cesena e due concerti a Roma e a Forlì insieme a Max Gazzè, , l’esperienza televisiva a “Il senso della vita” di Paolo Bonolis su Canale 5, la collaborazione artistica con Francesco Gazzè e tante altre curiosità.
Radio DARA trasmette sulle frequenze 90.800 MHz e 96.100 MHz su Brindisi e Provincia, 99.300 MHz su Ostuni e 105.800 MHz con raggio di copertura che comprende Costa Ionica, Taranto, Matera, Cosenza e relative province.
|