Cisternino, 15/10/2007
Visita pastorale del vescovo di Krishnagar (India)
Il Rev. Mons. Joseph Gomes, vescovo della diocesi di Krishnagar (India) ed il Vicario della stessa diocesi Don Luciano Colussi, saranno a Cisternino (Brindisi) ed a Locorotondo (Bari) per una visita pastorale di enorme valenza e significato.
Ne da notizia l'associazione Pro-Marinelli “Padre Francesco Convertini” di Cisternino (Brindisi).
Padre Francesco Convertini iniziò la sua missione a Krishnagar quando questa era una diocesi molto povera, con sei milioni di abitanti, metà musulmani e metà indù, mentre i cattolici erano l'uno per mille. Don Francesco, però, con la sua semplicità, senza disperarsi, andando per i villaggi, camminando a piedi nudi, per risparmiare i soldi con i quali poteva comprare qualcosa da mangiare per la gente, finisce per battezzare migliaia di persone!
Inizia, così, il suo cammino di santità! L’inchiesta diocesana sulla vita, le virtù e la fama di santità del Servo di Dio, sta andando avanti, con la speranza che si possa raggiungere, al più presto, la beatificazione e in seguito la canonizzazione.
Questo il programma della visita pastorale:
16 OTTOBRE ore 19.00: Marinelli
- incontro con la comunità di Marinelli
- visita ai luoghi di Padre Francesco Convertini
17 OTTOBRE ore 19.00: Chiesa Matrice (Cisternino)
- saluto di sua Ecc. Rev. Mons. Padovano, vescovo della nostra diocesi
- testimonianze di Sua Ecc. Rev. Mons. Joseph Gomes e del Vicario della diocesi di Krishnagar Don Luciano Colussi
- Momento musicale con il coro “Wake up Ghospel Project”
18 OTTOBRE ore 19.00: Chiesa Matrice (Locorotondo)
- celebrazione eucaristica con Sua Ecc. Rev. Mons. Joseph Gomes e del Vicario della diocesi di Brindisi Don Giuseppe Satriano
|