Brindisi, 31/10/2007
Trizza nominato presidente della Conferenza dei Sindaci della ASL BR/1
Nei giorni scorsi si è svolta a Brindisi, nella sala di rappresentanza del Palazzo di Città, la Conferenza dei Sindaci eletta lo scorso 16 ottobre dall’Assemblea dei Sindaci dei Comuni di riferimento dell’Azienda Sanitaria Locale BR/1.
Erano presenti i Sindaci di Brindisi Domenico Mennitti, di Ostuni Domenico Tanzarella, di Francavilla Fontana Giuseppe Marinotti, di San Vito dei Normanni Antonio Michele Trizza e di San Pietro Vernotico Giampietro Rollo.
L’Ausl BR/1, invece, era rappresentata dalla dirigente responsabile dell’URP Giuseppina Scarano e dalla funzionaria amministrativa Anna Camassa.
Dopo l’insediamento della rappresentanza della Conferenza dei Sindaci (come stabilito dalle normative vigenti), si è proceduto con la votazione per l’elezione del Presidente (carica precedentemente ricoperta dal primo cittadino di Brindisi Mennitti). Al termine delle operazioni di scrutinio è risultato eletto il Sindaco di San Vito dei Normanni Antonio Michele Trizza.
La Conferenza dei Sindaci, al fine di corrispondere alle esigenze della popolazione, ha il compito di provvedere alla definizione, nell’ambito della programmazione regionale, delle linee di indirizzo per l’impostazione programmatica dell’attività, all’esame del bilancio pluriennale di previsione e del bilancio di esercizio e di rimettere alla Regione le relative osservazioni. Allo stesso organismo, inoltre, spetta il compito di verificare l’andamento generale dell’attività e di contribuire alla definizione dei piani programmatici, trasmettendo le proprie valutazioni e le proposte al direttore generale dell’AUSL BR/1 ed alla Regione Puglia.
COMUNICATO STAMPA ASL BR
|