Brindisi, 30/10/2007
Si presenta la rivista teologica "Parola e Storia"
Sarà presentata oggi, martedì 30 ottobre alle 17, la nuova rivista teologica “PAROLA E STORIA” dell'Istituto Superiore di Scienze Religiose di Brindisi collegato alla Facoltà Teologica Pugliese.
La presentazione avverrà presso l’aula magna dell’Istituto (2° piano del palazzo arcivescovile, piazza Duomo n° 12 - Brindisi) alla presenza di Sua Eccellenza l’Arcivescovo, Rocco Talucci, del direttore editoriale, prof. don Sebastiano Pinto e di Lucia Mazzone delle edizioni “Vivere In”.
«La Rivista – spiega don Sebastiano Pinto - ha cadenza semestrale e presenta un taglio biblico-teologico con lo specifico dell’attenzione alla storia locale e a quella della Chiesa, in particolare della Chiesa locale, pugliese e brindisina. Cerca di coniugare lo studio della Parola di Dio con la Storia degli uomini». Un’altra dimensione della Rivista – sottolinea ancora il direttore editoriale – è quella della «vocazione ecumenica che segna la storia della Puglia, dimensione che la pubblicazione cerca di alimentare attraverso il contributo di teologi di fama nazionale e internazionale». Se volessimo sintetizzare – conclude don Pinto - potremmo dire che «la Bibbia, la storia della Chiesa e l’ecumenismo sono le tre anime della nostra Rivista».
Anticipazioni sul primo numero della Rivista sul sito web: www.scienzereligiose-br.it
COMUNICATO UFFICIO STAMPA - ARCIDIOCESI DI BRINDISI-OSTUNI
|