Brindisi, 23/03/2004
Arresti eccellenti: interviene Mennitti
L'on. Domenico Mennitti ha appreso a Bruxelles, dove è impegnato a presiedere la commissione parlamentare mista Ue-Romania, la notizia delle nuove iniziative giudiziarie a Brindisi. Sulla questione, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
"In primo luogo - ha detto Mennitti - debbo confermare la linea secondo la quale non intendo interferire nel lavoro dei magistrati. Essi stanno operando con rigore, ma anche con cautela e prudenza, e questa è una constatazione che garantisce l’obiettività dell'indagine. Quel che si conferma con i nuovi provvedimenti, è che il fenomeno della corruzione nella gestione pubblica a Brindisi non è stato un fatto episodico, ma ha costituito per anni un sistema di illegalità, creando grave pregiudizio all'interesse generale della collettività ".
"Per quanto riguarda infine - ha precisato Mennitti - il coinvolgimento di un esponente di Forza Italia, sono stato informato che egli ha comunicato l’intenzione di autosospendersi dal movimento sino al definitivo accertamento dei fatti. Prendo atto della sua decisione e mi auguro ch'egli riesca a dimostrare, fuori da qualsiasi condizionamento politico, la estraneità rispetto a quanto gli è stato contestato".
COMUNICATO STAMPA ON. MENNITTI
Dalla redazione giornalistica di Puglia Tv
|