Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Guerra in Forza Italia: da Epifani parole di fuoco contro Vitali e De Michele



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 09/11/2007

Guerra in Forza Italia: da Epifani parole di fuoco contro Vitali e De Michele

E chi se lo sarebbe mai aspettato? Che un mio intervento, frutto di un’umile e sommessa interpretazione di un altrettanto sconosciuto carneade della politica brindisina scomodasse nientepopòdimenoche sua altezza già Sottosegretario Onorevole Vitali?
Provo diverse emozioni che scuotono il mio piccolo animo di neofita-politico: per prima cosa un profondo timore reverenziale misto a soddisfazione e leggero senso di insicurezza... con un pizzico di voglia di... fare chiarezza; per non parlare dell’invito del mio capogruppo consiliare: desiderio di moderazione dei toni di una discussione i cui contorni rischiano di farla divenire sterile e poco comprensibile a chi è stanco ormai del sentir parlare politichese.
Correva il giorno 18 settembre ultimo scorso quando durante una seduta del Consiglio comunale il Consigliere De Michele principiava (non si capisce bene con quale autorevolezza e neanche con quale spirito critico) a elargire voti e giudizi personali sull’operato dei singoli Presidenti di Circoscrizione rei per lo più di incapacità o quel che è peggio di inattivismo politico.
Tale attitudine del nostro spregiudicato rampollo forzista si è evidentemente sviluppata fino al punto di attribuire voti e pagelle al Presidente Ferrarese.
Siccome ho avuto modo di leggere i verbali dal Consiglio comunale solo qualche giorno fa e avendo poi constatato che le capacità di De Michele si radicavano sempre più in un terreno acido e infecondo, ho deciso di intervenire.
Mi sarei aspettato una risposta del Consigliere De Michele, ma evidentemente questo giovane professionista brindisino, nonché punta di diamante del partito di Forza Italia, privo di argomentazioni e forse arido di propri convincimenti (nonché evidentemente vuoto di idee e certezze proprie) nello spasimo di una crisi politico-esistenziale è dovuto ricorrere a protezioni autorevoli, riparando sotto ali forti e sicure.
Forse è un diamante di bigiotteria!
Già... anche perché sul campo il nostro giovinotto non si è proprio distinto se consideriamo i risultati. A Tuturano per esempio un Presidente di Circoscrizione e ben quattro Consiglieri circoscrizionali si sono proclamati indipendenti lasciando il Partito di Forza Italia. Ma chiaramente è solo una fortuita combinazione se tutto ciò è accaduto dopo che De Michele è stato nominato Commissario di Sezione del a Tuturano...
Preso atto che oramai è sopraggiunta la Cavalleria, non mi rimane che battere in ritirata con la coda tra le gambe... ma non prima di aver chiarito qualche aspetto relativo alla mia persona su cui molto abilmente, l’intervento dell’Onorevole Vitali potrebbe aver lasciato qualche ombra (ma sicuramente senza volerlo... s’intende!).
Onorevole sono proprio io quell’Epifani che ha conosciuto nell’occasione cui faceva cenno nel suo intervento... Si ricorda? Venni a trovarla per chiederle come mai un principio di Legge (D. Lgs. 267/2000, art. 78 c. 6) nel mio caso tardava a trovare fattiva applicazione. Niente di più che un mero diritto acquisito, nulla che non mi spettasse ex Lege!!!
In quanto alle mie iniziative politiche non posso che darle ragione, sa Onorevole io non frequento i salotti buoni dove si prendono le decisioni importanti, le mie frequentazioni sono ben diverse... la strada, i marciapiedi, a ragionare di fogna e segnali stradali con gente comune, per cercare di risolvere piccoli problemi quotidiani, annosi malfunzionamenti di infrastrutture e inefficienze di servizi di base.
Tutto questo produce scarsa eco e poca visibilità e difficilmente impegni di questo tipo giungono all’orecchio di importanti dirigenti politici come lei. Ma questo è sicuramente un mio difetto... una cattiva interpretazione del mio ruolo istituzionale!
Non mi rimane che complimentarmi con lei che mi ha subito inquadrato: “giovane e di conseguenza idealista”! È proprio vero, mi manca il suo senso pratico, il suo polso e la sua determinazione nel compiere scelte e portarle avanti fino a quando non diventino fatti... a qualsiasi costo!
Che vuole fare? Ho molto da imparare... e visto che un’occasione del genere mi sa tanto che non mi capiterà mai più, una cosa gliela voglio domandare: ...ma se rivolgendomi al Consigliere De Michele pavento che dietro la sua penna ci sono “mandanti oscuri”... perché mi risponde proprio Lei?
Questo è quanto. Detto questo tolgo il disturbo e torno a lavorare nelle retrovie.

Giampiero Epifani
Presidente della Circoscrizione Commenda Cappuccini Minnuta


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page