Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Ostuni, Al via i lavori nel porto di Villanova e in contrada Galante



Ultime Mese Ricerca

Ostuni, 10/11/2007

Al via i lavori nel porto di Villanova e in contrada Galante

Partiranno da lunedì prossimo, 12 novembre, i lavori per il dragaggio del Porto di Villanova e gli interventi di ricostruzione del muro a sostegno della strada comunale n. 72, in contrada Galante (lungo la strada provinciale Ostuni – Martina Franca).
E’ arrivata, infatti, l’autorizzazione all’inizio delle operazioni di caratterizzazione dei fondali, sondaggio preliminare al dragaggio del fondo del bacino portuale, primo e preliminare obiettivo per poter rendere maggiormente fruibile questa struttura in modo tale da utilizzare il primo stralcio del finanziamento che l’Amministrazione ha ottenuto con grande impegno e sacrificio attraverso la progettazione del porto turistico di Villanova.
“Un progetto” spiega Tanzarella “inserito quale “Porto di primo livello” nel piano regionale dei porti e che sta vedendo l’Ente locale impegnato in una procedura di “project financing” che possa servire a coinvolgere anche finanziamenti ed investimenti privati oltre a quelli pubblici, per avere una strutura tale da consentire a questa città di fare un salto di qualità anche nello specifico settore del turismo da diporto e che ha visto altre Regioni aumentare i posti barca in maniera notevole e che vede la Puglia impegnata, per essere competitiva ed adeguarsi anche in questo settore.
Un impegno che avevo assunto nei confronti dei cittadini e che continuerò a portare avanti con sacrificio e abnegazione perchè ritenuto effettivamente, strategico nel settore del turismo. Il riconoscimento è arrivato da parte degli altri comuni che partecipano al PIS n. 11 nonchè dalla Regione in particolare dall’Assessore Ostilio che ha apprezzato e condivide la scelta di Ostuni come porto di riferimento nel tratto tra Monopoli e Brindisi che vede appunto la necessità di una struttura come quella di Ostuni”.
Per quanto, invece, riguarda il muro di Contrada Galante, i lavori consisteranno nella rimozione del muro esistente e di parte della sezione stradale, e la posa in opera del nuovo muro in cemento armato. La nuova parete sarà rivestita con pietra locale e la sicurezza degli utenti sarà assicurata con un nuovo guard rail.
L’impresa Angelo Giannotte di Ostuni si è aggiudicata l’opera (importo progetto di 28 mila euro a base d’asta) per la ricostruzione di un tratto di muraglione oltre alla sistemazione in cemento delle banchine laterali alla carreggiata stradale per 700 metri.
“L’Amministrazione Comunale con quest’opera urgente e necessaria, dimostra di non trascurare i cittadini che risiedono in quelle zone”, ha detto l’Assessore ai lavori Pubblici, dott. Ernesto Camassa che ha concluso affermando che: “Altri impegni presi sono in via di risoluzione e presto altri interventi e lavori, saranno effettuati in quelle zone”.
Il muro che sarà rifatto (crollato in più punti e per questo pericoloso per veicoli e pedoni), per una lunghezza di circa 15 metri, interessa la strada di una delle contrade più popolate dell’agro ostunese; è situato in corrispondenza di una curva molto pericolosa tanto da pregiudicare la transitabilità della strada da parte degli automezzi con rischio di danni per i veicoli e i conducenti.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page