Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Mesagne, Incalza si prepara per la prossima tornata elettorale



Ultime Mese Ricerca

Mesagne, 10/11/2007

Incalza si prepara per la prossima tornata elettorale

Un lungo applauso ha salutato giovedì 08.11.u.s. l'ingresso nell'Auditorium del Castello di Mesagne dell'ex sindaco Enzo Incalza, che, visibilmente emozionato, di fronte ad una folta platea ha, così, voluto ufficializzare due “novità”: la nascita della associazione socio-culturale “Mesagne incalza”, pronta ad accogliere ogni iniziativa ed adesione, e la sua candidatura a sindaco per le prossime elezioni amministrative, sostenuto dai partiti di centro destra e dalla medesima associazione.
“Dopo attenta riflessione”, egli ha esordito, “ho sentito di dovere riproporre la mia candidatura perchè l'entusiasmo attorno a me mi da la carica necessaria per affrontare e ripercorrere la strada iniziata la volta scorsa. Non potevo tradire le tante aspettative e me stesso, certo di poter dare ancora qualcosa e di poter essere d'esempio a molti giovani”.
Il neo candidato sindaco ha, quindi, analizzato i due mesi che hanno visto Mesagne amministrata dalla sua giunta fino all'attuale commissariamento e le critiche “dai toni sleali” mossegli da una campagna elettorale mai conclusa e da una opposizione il cui preciso intento era quello di non lasciare governare.
“Due mesi brevi, ma pieni di esperienza e concretezza, dove ho avuto conferma dell'esistenza di sacche di discriminazione, di figli e figliastri; dove gli attacchi sono stati continui ma mi hanno reso più forte e più determinato a portare avanti quei principi di coerenza, legalità, trasparenza e confronto mai abbandonati insieme ai programmi già manifestati”.
Ha, poi, proseguito: “questa mia candidatura presuppone la presa di coscienza che qualcosa occorre fare e subito con la speranza che la prossima primavera il sindaco, sia esso uomo di destra o di sinistra, abbia la maggioranza consiliare necessaria per poter prendere decisioni celeri in una economia che ristagna”. Nel bisogno, sentito, di cambiamento del modo di fare politica, intesa non come conquista del potere, ma resa di un servizio; di una apertura al dialogo, al confronto ed alla partecipazione diretta o indiretta alla vita pubblica, l'auspicio conclusivo di Enzo Incalza è stato quello di “ veder rimuovere l'apatia ed il disinteresse che sono il cancro della democrazia e procedere ad un rinnovamento e risanamento civile adeguato alle esigenze di questa cittadinanza, con l'augurio che la campagna elettorale possa svolgersi in una maniera meno aspra e corretta per rappresentare i cittadini di Mesagne nella loro identità e dignità”.

La serata si è, poi, conclusa con alcuni interventi degli ospiti presenti in sala, tra cui hanno spiccato diversi giovani.

COMUNICATO STAMPA ASSOCIAZIONE MESAGNE INCALZA


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page