Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Cisl-Fp: primo sindacato in provincia



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 24/11/2007

Cisl-Fp: primo sindacato in provincia

La CISL FP si conferma il primo sindacato del settore pubblico in provincia di Brindisi. Grande soddisfazione per un risultato che alla vigilia era difficilmente pronosticabile, a causa dei tanti “fattori esterni” che hanno influito pesantemente su questa tornata elettorale per il rinnovo delle RSU.

Alcune forze politiche, in particolare, forse memori d’altri tempi in cui il sindacato era considerato, a destra come a sinistra, “cinghia di trasmissione”, sono scese in campo per favorire questa o quella lista, questo o quel candidato. La CISL FP, forte della sua tradizionale autonomia, si è battuta da sola ed ancora una volta ha vinto!
Un grande, grandissimo ringraziamento alle migliaia di donne e uomini, dipendenti pubblici, che hanno gratificato del loro voto le nostre liste; un immenso abbraccio a tutte le candidate ed i candidati delle liste CISL FP che con il loro impegno e la loro abnegazione, hanno permesso questo importante risultato, il quale ci consente di continuare a sostenere le ragioni dei lavoratori, contro un management ogni giorno meno autonoma dal potere politico e poco rispettosa della dignità dei dipendenti.
La sostanziale tenuta del comparto Sanità, con la conferma del dato 2004, è di particolare rilevanza, tenuto conto di quanto detto sopra a proposito delle influenze esterne, con risultati molto importanti negli Ospedali di Fasano, Mesagne, ex Di Summa e negli Uffici Amministrativi e Tecnici; negli Enti Pubblici non economici registriamo con soddisfazione punte di eccellenza come l’INPS dove il consenso alla CISL FP ha superato il 50%!
Nel comparto Ministeri la crescita percentuale è stata di ben cinque punti, con realtà significative, in cui la CISL FP, ha conseguito successi clamorosi, come al ex Provveditorato agli Studi o al Ministero del Lavoro. Da sottolineare il risultato del Ministero della Difesa, nel quale si conferma il dato di rappresentatività della CISL FP al 43%.
Di particolare rilievo è il successo conseguito nel comparto delle Autonomie Locali (Comuni, Provincia, Regione, ecc.), nel quale la CISL FP si conferma prima, con un incremento di tre punti percentuali, raggiungendo una rappresentatività di circa il 38%; la CISL FP si conferma prima all’Amministrazione Provinciale, al Comune di Fasano, al Comune di Francavilla Fontana, Ceglie Messapica, alla Camera di Commercio ed in tante altre realtà del territorio. Da sottolineare il dato degli Uffici locali della regione Puglia, dove la CISL FP ha raccolto il 67% dei consensi.
Infine, particolare gioia ha destato l’ottimo risultato nel comparto delle Agenzie Fiscali, nel quale la CISL FP ritorna dopo anni, ad essere un sindacato fortemente rappresentativo, conquistando ben 6 seggi sui 15 disponibili.
In definitiva la CISL FP ha ottenuto oltre il 34% dei consensi! GRAZIE A VOI, SEMPRE INSIEME PER I DIRITTI.

La Segreteria Territoriale.


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page