Brindisi, 22/11/2007
Incontro ENEL - Sindacati, Ferrarese: "difendere a tutti i costi gli investimenti, non possiamo perdere"
Il Presidente di Confindustria Brindisi, Massimo Ferrarese, apprezzando molto le cose dette, replicando a tutti gli intervenuti, ha sottolineato il “nuovo modo di dialogare di Enel con le OO.SS. e le Imprese: trasparente ed efficace”.
“Mi preoccupa, ha detto, la possibile caduta degli investimenti, per le imprese e per l’azienda. Enel è azienda florida da tutelare, per i lavoratori e per le imprese. Difenderò questo sistema con tutte le mie forze. Occorre una lotta forte e compatta al crescente ricatto ambientale che si sta sviluppando sul territorio. Bisogna impedire con ogni mezzo che si possa ridurre la marcia a questa Azienda i cui numeri oggi presentati dicono del grande livello raggiunto.”
“Bisogna difendere a tutti i costi gli investimenti di Enel sul territorio.”
Circa i terreni lungo il nastro trasportatore: “individuiamo subito le responsabilità.
Se la politica si ribella (in un passaggio Donato Leone – Responsabile Relazioni Esterne della Macro Area Sud – ha riferito delle difficoltà alla pronta istituzione del tavolo tecnico) dimostriamo ha proseguito il presidente di Confindustria - che questo territorio non è riserva di caccia della politica.
No a rinvii. Sento di difendere Enel e gli agricoltori.
Ora dobbiamo parlare con la stampa: dobbiamo respingere gli attacchi dal territorio contro Enel usati come sport. Questo sistema va tranciato.
Ora dobbiamo chiarire e comunicare alla politica quello che abbiamo chiarito oggi tra di noi.
La Convenzione è lo strumento che può risolvere questo clima di fibillazione:
Enel è una grande forza nel territorio.
Non possiamo perdere.
Chi tiene all’ambiente deve tenere agli investimenti” .
Tutti gli intervenuti hanno espresso, con gli apprezzamenti, il loro ringraziamento per l’iniziativa assunta da Enel.
Oggi, intanto, le stesse riflessioni, saranno portate a conoscenza di tutto il personale della Centrale “Federico II” di Brindisi in un apposto incontro al quale partecipa l’ing. Calogero Sanfilippo, Responsabile della Filiera Carbone AdB Termoelettrica.
COMUNICATO STAMPA ENEL
Altre News su CARBONE
|