Ostuni, 26/11/2007
Campagna sulla Raccolta differenziata
Si concluderà tra un mese la Campagna di sensibilizzazione per la raccolta differenziata nel Comune di Ostuni (Brindisi).
Lo ha comunicato a tutta la cittadinanza ostunese, l’assessorato all’Ecologia che ha curato la campagna in collaborazione con la cooperativa “Thalassia”, ed il Gruppo Slia.
Durante le feste natalizie, con una manifestazione pubblica, ci sarà la premiazione, in occasione della quale si chiuderà la Campagna di Sensibilizzazione con attività di animazione e uno spettacolo teatrale per ragazzi organizzato da “Lacasadelmare”, centro di esperienza stabile del Mare Adriatico di Torre Guaceto.
Alla fine del mese di dicembre, come da programma, verranno aggiudicati i primi premi messi in palio per chi ha dimostrato di essere maggiormente sensibile alle tematiche ecologiche e di voler contribuire attivamente al miglioramento delle condizioni ambientali del proprio territorio attraverso il semplice conferimento di merce riciclabile presso l’Isola ecologica.
La Campagna di Sensibilizzazione continua ancora a offrire ai cittadini omaggi e regali in cambio di rifiuti da riciclare.
Si ricorda che i punti sono aggiudicati come segue: 1 kg di plastica = 18 punti; 1 kg di Vetro = 1 punto; 1 kg di Carta = 4 punti.
Oltre ai piccoli “regali verdi” che vengono distribuiti ai cittadini che hanno deciso di aderire alla campagna, alle prime dieci persone che avranno accumulato una maggior quantità di materiale riciclabile saranno regalate dieci biciclette da passeggio.
Fino alla fine del mese di ottobre, secondo i dati raccolti presso l’Isola Ecologica, il totale della merce riciclabile raccolta durante l’intera campagna è stata pari a kg 17.239.
In particolare, sono stati conferiti: kg 3.240 di vetro; kg 1.678 di plastica e 12.321 kg. di carta.
C’è ancora del tempo per continuare a raccogliere i punti necessari ed essere tra i primi vincitori dei premi finali.
Per maggiori informazioni sulla Campagna di sensibilizzazione al riciclaggio e la manifestazione finale è possibile rivolgersi alla Cooperativa Thalassia (Borgata Serranova, Carovigno - tel: 0831/989885 fax:0831 989976) o all’assessorato all’Ambiente del Comune
COMUNICATO STAMPA AMM.NE COMUNALE DI OSTUNI
|