Fasano, 26/11/2007
Sinistra Democratica: venerdì dibattito su "cultura della politica"
Per il 30 novembre 2007, alle ore 18:00, presso il Palazzo Pezzolla di Fasano, Sinistra Democratica ha organizzato un Dibattito Pubblico sul tema “Cultura della politica, Politica della Cultura”. Interverranno Carlo De Santis (PDCI), Presidente Commissione Istruzione e Formazione Regione Puglia e Giorgio Cofano (PRC), Assessore alla Cultura della Provincia di Brindisi.
“La tematica” precisa Giovanni Leo, delegato provinciale per Sinistra Democratica, “riguarda soprattutto l’approccio alla politica che, da sinistra, tra non più di due settimane vedrà sotto un unico nome e simbolo non solo partiti e movimenti organizzati quali Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani, Verdi e Sinistra Democratica, ma anche tutte quelle esperienze e soggettività diffuse che ancora si ritengono e qualificano di sinistra. Evidentemente, il processo è politico, ancorché culturale, e l’unità non la fa soltanto un simbolo ed un nome univoco.
Però, dalla base intendiamo offrire il nostro contributo affinché anche le eco del dibattito locale giungano fino a Roma in occasione degli Stati Generali della Sinistra dei prossimi 8 e 9 dicembre”.
I lavori saranno coordinati da Gino Vinci, dei Comitati per Nichi Vendola, “A rappresentare” chiosa Leo “proprio quella soggettività ed esperienza diffusa che non si inquadra in alcun movimento o partito e con la quale intendiamo costruire un nuovo soggetto politico forte”.
Le conclusioni saranno affidate alla Onorevole Alba Sasso (SD), Vice Presidente Commissione Cultura e Pubblica Istruzione della Camera dei Deputati.
COMUNICATO UFFICIO STAMPA SINISTRA DEMOCRATICA FASANO
|