Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Bari, Rsu, Rina: "in Puglia rivince la Cisl"



Ultime Mese Ricerca

Bari, 03/12/2007

Rsu, Rina: "in Puglia rivince la Cisl"

Dichiarazione di Mary Rina Segretario Generale della Cisl di Puglia ed Enzo LEZZI Segretario Generale della Cisl Fp di Puglia)

La Cisl Pugliese intende rivolgere il vivo ringraziamento alle migliaia di lavoratrici e lavoratori del pubblico impiego che con il loro voto hanno consentito alle liste del nostro sindacato, ancora una volta, di affermarsi e vincere le elezioni per il rinnovo delle Rsu (Rappresentanze Sindacali Unitarie) del 19-22 Novembre 2007.
L’obiettivo è stato centrato, l’affermazione delle liste Cisl è del tutto evidente; una conferma complessiva e in molti casi un consistente miglioramento del dato già eccezionale conseguito nelle precedenti tornate elettorale del 2001 e del 2004 a favore dei candidati della CISL.
Emerge, insomma, un risultato soddisfacente, di forte e sostanziale tenuta della CISL, tanto su base regionale che territoriale, che qualifica ancora una volta, per la 4^ volta, la CISL FP come la prima Organizzazione Sindacale nel panorama del lavoro pubblico della Regione Puglia.
La vittoria è chiara e non si presta ad equivoci ! Siamo i primi in Puglia con il 28%.
Siamo primi negli Enti Locali con il 35 % , nella Sanità con il 25% , negli Enti Pubblici non Economici con il 34% . Siamo alla pari con la CGIL nei Ministeri dove siamo attestati al 25%, seguiti dalla UIL al 20%.
Siamo la prima Organizzazione Sindacale tra i dipendenti della Regione Puglia con il 48%; primi tra i dipendenti dell'ARPA con il 51%; primi tra i dipendenti della Provincia di Bari con il 63%, della Provincia di Taranto con il 59% e alla Provincia di Lecce con il 40%; siamo i primi al Comune di Taranto con il 40%; siamo primi tra i dipendenti dell’Ospedale V. Fazzi di Lecce con il 50%; primi tra i lavoratori della ASL di Lecce con il 40%, della ASL di Taranto con il 37% e della ASL di Brindisi con il 32%; siamo la prima Organizzazione Sindacale tra i dipendenti dell’INPS di Brindisi con il 50%, all’INPS e all’INAIL di Bari con il 40%, all’INPADP di Lecce con il 49% e all’INPS di Foggia con il 36%; sempre primi tra i lavoratori del Ministero della Difesa – Maribase di Taranto con il 64%, agli Uffici del Giudice del Pace di Bari con il 68%, agli Uffici Giudiziari di Foggia con il 49%, all’Agenzia del Territorio di Lecce con il 50%, a Maribase di Brindisi con il 60%. Potremmo continuare con decine e decine di altri Enti dove i risultati di eccellenza non sono mancati.
Possiamo affermare che il consenso riconosciuto alla nostra Organizzazione e al suo gruppo dirigente dimostra quanto la CISL, la CISL Funzione Pubblica, in Puglia, come in tutti i sui territori, è fortemente radicata tra i lavoratori. Questi risultati sconfessano i cattivi profeti e quanti speravano di vedere ridimensionato il nostro ruolo polittico e di rappresentanza.
Dobbiamo ringraziare i lavoratori della fiducia che ci hanno dimostrato, in un momento dove tutti erano contro di noi; dove forte è stato il fiancheggiamento della politica in favore dei nostri avversari (confederali e non); in un contesto politico tutto schiacciato in capo all'ala più antagonista della sinistra sindacale.
I lavoratori hanno dato dimostrazione di grande maturità politica e hanno scelto secondo le proprie libere convinzioni e valutazioni, affidando il loro consenso evidentemente a chi ha fatto il proprio dovere, il proprio "mestiere"; a chi ha fatto come noi solo e soltanto "SINDACATO".
Si tratta di un importante risultato che ci rende consapevoli del ruolo, dell’impegno e delle responsabilità che ci attendono; per la 4 volta consecutiva i lavoratori pubblici pugliesi affidano alla nostra Organizzazione Sindacale, alla CISL le loro speranze, le loro attese di cambiamento, di innovazione, di valorizzazione della loro professionalità e della loro dignità, attraverso una azione politica che sappia tenere conto di tutto ciò, sappia discriminare la qualità del lavoro, coniugando diritti e doveri nell'interesse dei cittadini di questo Paese.

COMUNICATO STAMPA FPS CISL


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page