Brindisi, 04/12/2007
Rsu Sanità: la CGIL raddoppia i voti
Care lavoratrici e cari lavoratori,
sono trascorsi circa dieci giorni dalle elezioni per il rinnovo delle RSU nel Pubblico Impiego, che ha rappresentato una grande prova di partecipazione e di democrazia anche nei posti di lavoro della ASL BR.
Riteniamo di dover socializzare solo ora specificatamente l’esito delle elezioni nella sanità, avendo volutamente evitato di essere coinvolti nella bagarre di fine competizione, dove ogni sindacato, come consuetudine, ha enfatizzato la propria impresa elettorale, persino chi ha registrato una perdita secca di voti rispetto alle passate elezioni.
Il risultato delle elezioni RSU, invece, ha fatto registrare un vero e proprio successo storico della lista FP CGIL con il raddoppio dei voti e quindi dei seggi, collocandola al primo posto come dato percentuale di crescita.
Non era mai accaduto che in una competizione sindacale, quale le elezioni RSU, una lista riuscisse ad avere una crescita di consensi così sostenuta.
Tale affermazione trae le proprie fondamenta dalla coerente azione sindacale perseguita in questi anni dalla FP CGIL, che ha sempre perseguito l’obiettivo di difendere al meglio i diritti collettivi delle lavoratrici e dei lavoratori in un sistema pubblico di qualità.
Sentiamo il dovere di ringraziare tutti i lavoratori che hanno voluto sostenere con il loro voto la lista FP CGIL ed i suoi candidati, oltre a tutto il gruppo dirigente e ai lavoratori che hanno contribuito con il loro lavoro al raggiungimento di tale importante risultato.
Il Segretario Provinciale S.Sanità
f.to Antonio Macchia
|