Brindisi, 05/12/2007
ASL: corso di formazione sulle norme di preparazione dei radiofamaci
Prende avvio domani, giovedì 6 dicembre, a partire dalle ore 14.30, presso l’Hotel Sierra Silvana sulla Selva di Fasano (Brindisi), un corso di formazione e aggiornamento sulle nuove norme di buona preparazione dei radiofamaci, patrocinato da ASL BR, Ordine dei Medici e Odontoiatri della Provincia di Brindisi e Associazione Italiana di Medicina Nucleare.
L’occasione del corso sarà interessante per discutere alcuni punti che riguardano l’organizzazione strutturale delle Medicine nucleari, le responsabilità relative alla preparazione dei radiofarmaci, le figure professionali coinvolte e i modelli di produzione. Il tutto viene proposto, alla quasi scadenza della data di applicazione delle “norme di buona preparazione” dei radiofarmaci, non solo agli operatori impegnati nelle strutture di Medicina nucleare ma anche per le Istituzioni regionali di sanità e per le direzioni generali e amministrative delle ASL.
Il programma dei lavori prevede, alle ore 15.00, i saluti dell’assessore alla Sanità della Regione Puglia Alberto Tedesco, del direttore generale dell’ASL BR Guido Scoditti e del presidente dell’Associazione Italiana di Medicina Nucleare Diana Salvo ai quali seguiranno gli interventi sul tema. Il corso proseguirà nella giornata di venerdì 7 dicembre, dalle ore 8.30 alle ore 13.00, attraverso workshop, tavole rotonde, esercitazioni pratiche.
I relatori provengono da tutta Italia, in particolare da Milano, Bologna, Grosseto, Reggio Emilia, Cuneo, San Giovanni Rotondo e Brindisi.
COMUNICATO STAMPA ASL BR
|