Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Mesagne, Sinistra Unita: Giancarlo Canuto e' il candidato Sindaco



Ultime Mese Ricerca

Mesagne, 05/12/2007

Sinistra Unita: Giancarlo Canuto e' il candidato Sindaco

Il coordinamento cittadino de “La Sinistra Unita” di Mesagne (Brindisi) ha indicato nella figura del prof. Giancarlo Canuto il proprio candidato alla carica di Sindaco da offrire come risorsa all’intero centro-sinistra locale con l’obiettivo di una soluzione politica unitaria nei contenuti politico-programmatici e nella individuazione del personale politico.

“La Sinistra Unita” (che a Mesagne è composta dai partiti della Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani, Verdi, Sinistra Democratica e dal Movimento A Sinistra) vuole attribuire alla candidatura del prof. Canuto una valenza tutta politica utilizzabile su più fronti. Innanzitutto crede di rendere un servizio alla città proponendo alla guida di essa una identità personale e politica caratterizzata dal rigore morale, dalla costante ricerca del bene comune e dalla coerenza delle proprie posizioni nel tempo.
Inoltre questa candidatura vuole “parlare” al Partito Democratico ed agli altri partiti che in questi anni hanno direttamente conosciuto, e riconosciuto, l’instancabile fatica svolta dal nostro candidato Sindaco per contribuire - insieme ad altri - a tenere per tre lustri unito il centro-sinistra. Infine il suo ultradecennale impegno a favore dell’unità della sinistra rende questa indicazione un servizio al consolidamento del progetto avviato con coraggio a Mesagne di realizzare un processo costituente per la creazione di un soggetto politico unitario.

Ed è già questa comune indicazione un risultato significativo che “La Sinistra Unita” di Mesagne ritiene di aver ottenuto dopo poche settimane dall’aver imboccata la strada di un rinnovato percorso comune dopo un periodo di forti divisioni.
Infatti oltre all’unanime accoglimento della candidatura a Sindaco di Giancarlo Canuto, vi è stata la conferma di un coordinamento politico costituito dai segretari dei partiti e movimenti (Cosimo Scalera per il Prc, Danilo Zuffianò e Damiano Ignone per la Sinistra Democratica, Raffaele Castorini per i Verdi, Giovanni Passante per i Comunisti italiani e Cosimo Guido per A Sinistra) e la indicazione di un unico portavoce nella figura del consigliere provinciale Tony Matarrelli.

Questo avvio di percorso unitario ha l’ambizione infine di servire da testimonianza politica nella provincia di Brindisi per assecondare gli sforzi che le segreterie provinciali dei partiti e dei Movimenti della Sinistra Unita stanno compiendo - e Canuto tra questi come coordinatore provinciale di A Sinistra - per superare frammentazioni incomprensibili che indeboliscono le ragioni della sinistra.
E ciò avviene proprio nei giorni che precedono la grande Assemblea nazionale di Roma della Sinistra e degli Ecologisti. Dalla periferica Mesagne si manda un simbolico messaggio ai vertici centrali perché abbandonino titubanze e paure ed imbocchino chiaramente la strada della Costituente Unitaria di un nuovo soggetto.

“La Sinistra Unita” di Mesagne ufficializzerà la propria candidatura con una conferenza stampa che si terrà Giovedì 6 dicembre 2007 alle ore 10,30 presso la sede di A Sinistra (nel centro storico Via Santacesaria 6) ed ha già programmato una occasione di confronto pubblico nei giorni successi.
Nel contempo è stata avanzata richiesta al Partito Democratico ed agli altri partiti del centro-sinistra perché in settimana possa proseguire il faticoso lavoro di ricerca di una soluzione la più unitaria possibile in vista delle amministrative della primavera 2008 per realizzare un progetto capace nello stesso tempo sia di trasformare ancora la nostra città e sia di sconfiggere questo centrodestra che ha una profonda vena demagogica e populista e che sollecita gli istinti più individualistici anche quando si presenta con il volto moderato e rassicurante della persona perbene per aumentare artificiosamente un modesto consenso politico.

Coordinamento Cittadino per l’Unità Politica della Sinistra Mesagne


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page