Mesagne, 06/12/2007
Bianca Asciano per Canuto Candidato Sindaco
Non è che uno si sveglia una mattina e decide di definirsi "ambientalista". Questo è un appellativo che ti può dare soltanto la gente se ti ha visto ed ascoltato in tutti gli anni passati agire, giorno per giorno, come tale nei settori più diversi.
Nemmeno una tessera al partito dei Verdi automaticamente ti fa diventare tale!
Non è pensabile più, a Mesagne come in tutti gli altri comuni che tutti quelli che sono riconoscibili per tutta una vita di impegno ecologista siano, poi, al momento del voto, distribuiti in varie liste politiche diverse.
Il cittadino non può capire quali siano le differenze e si aspetta che, se hanno un sentire uguale ed identiche motivazioni, se hanno avuto lo stesso percorso di vita su queste tematiche, siano tutti insieme in uno stesso gruppo. Finalmente gli ambientalisti uniti sulla proposta di un candidato sindaco, Giancarlo Canuto, che da quando lo conosco io, cioè da venti anni, ho sempre visto in prima linea in tutte le manifestazioni a difesa dell' ambiente, contro la costruzione della centrale a carbone di Cerano ed adesso contro la realizzazione del rigassificatore! Sono certa che tutti i mesagnesi capiranno, come ormai hanno capito i cittadini di tutta Italia, che non si vota più sotto dettatura di un partito politico.
Ognuno di noi non deve accettare più di essere manipolabile da altri ma deve riuscire a ragionare e riflettere con la propria intelligenza, con le proprie esperienze e prendere da solo le più giuste decisioni.
COMUNICATO STAMPA di BIANCA ASCIANO - VERDI
|