Si terrà domenica 16 dicembre, con inizio alle ore 20.30, presso il Nuovo Teatro Verdi, il tradizionale “concerto per la pace”, organizzato dall’Amministrazione provinciale che quest’anno vedrà l’esibizione della Banda dei Carabinieri composta da 102 elementi.
L’annuncio è stato fatto questa mattina nel corso di una conferenza stampa, svoltasi presso il salone di rappresentanza dell’Amministrazione provinciale alla quale hanno partecipato il presidente della Provincia Michele Errico, il comandante del comando provinciale dei Carabinieri Tenente Colonnello Edoardo Russo, l’assessore provinciale al Bilancio Gaetano Roma e la dirigente del settore Cultura della Provincia Angela Marinazzo.
“Un’iniziativa nata di intesa con la Provincia – ha dichiarato il comandante Russo - Un evento straordinario perché credo che sia la prima volta che la Banda dei Carabinieri si esibisce a Brindisi e per due occasioni importanti: il tradizionale concerto per la pace e l’80° anniversario della costituzione della Provincia di Brindisi”.
L’iniziativa del concerto della pace è inserito infatti nel calendario dei festeggiamenti per la ricorrenza della nascita della Provincia che si concluderà nel marzo del 2008.
“L’esibizione della banda dell’Arma dei Carabinieri nel Teatro Verdi – ha dichiarato il presidente Errico – è un momento particolarmente rilevante; un momento di vicinanza all’Arma che tanto ha dato all’Italia e a Brindisi in particolare. E’ una ricorrenza ancora una volta segnata in onore dei festeggiamenti per l’80° anniversario della Provincia di Brindisi proprio in concomitanza con un grande cambiamento di tutto il sistema economico e sociale che è in atto nel territorio. Una grande fase di transizione dove stiamo cercando di rafforzare un’identità per un futuro migliore per tutti”.
Il concerto per la pace è gratuito. Gli interessati possono ritirare il biglietto presso il botteghino del Nuovo Teatro Verdi da mercoledì a sabato dalle ore 16 alle ore 19 fino ad esaurimento posti.