Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Una rete tra gli 11 teatri della Provincia di Brindisi



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 11/12/2007

Una rete tra gli 11 teatri della Provincia di Brindisi

Il territorio provinciale di Brindisi vanta ben 11 teatri comunali su venti comuni.
Nel tentativo di mettere in rete i teatri attraverso una programmazione mirata, la Provincia di Brindisi, in collaborazione con il teatro Pubblico Pugliese ha promosso un’iniziativa denominata “Sistema dei teatri della provincia di Brindisi” che comprende 23 spettacoli teatrali distribuiti, in questa prima fase, in cinque teatri comunali del territorio e più precisamente Mesagne, Latiano, Ceglie Messapica, Fasano e Torre Santa Susanna.

Ad illustrare il progetto si è svolta, presso il Salone di rappresentanza della Provincia di Brindisi, una conferenza stampa alla quale hanno preso parte il vice presidente della Provincia Damiano Franco, l’assessore provinciale alla Cultura Giorgio Cofano, il presidente del Teatro Pubblico Pugliese Carmelo Grassi e, in rappresentanza dei Comuni che hanno aderito al progetto l’assessore provinciale alle Politiche sociali Ada Spina (Latiano), i consiglieri provinciali Pietro Mita (Ceglie Messapica), Tony Matarrelli (Mesagne) e Bianca Asciano e l’assessore comunale alla Cultura di Torre Santa Susanna Tiberio Saccomanno.

“L’Amministrazione provinciale di Brindisi – ha dichiarato l’assessore Giorgio Cofano - ha preso atto di questa presenza numerosa di teatri comunali sul territorio ed ha realizzato questo progetto con la volontà di metterli in rete e insieme al Teatro Pubblico Pugliese abbiamo elaborato una proposta per tutto l’anno che favorisca la crescita della domanda e della risposta a livello culturale di tutto il territorio”.
“Quello che presentiamo oggi – ha dichiarato Carmelo Grassi - è un bell’esperimento. Contiamo per la stagione 2007/2008 di fare un primo intervento e successivamente di coordinare tutte quante le stagioni teatrali che si svolgono sul territorio proprio attraverso una rete che vede la provincia di Brindisi e il Teatro Pubblico Pugliese insieme per una definizione omogenea dell’offerta teatrale provinciale”.

Gli spettacoli proposti saranno ad appannaggio di cast artistici altamente qualificati e già noti al pubblico, in quanto da tempo svolgono la loro attività, e oltre al teatro riguarderanno anche la musica e la danza.

“Questo è l’avvio – ha concluso Cofano - per un’iniziativa che ci impegnano a confermare per i prossimi anni su questo territorio. Riteniamo che ci siano tutte le condizioni per proseguire questo percorso che è nato grazie alla sensibilità di tutta l’Amministrazione provinciale attenta nei confronti di una realtà provinciale legata alla cultura e ai teatri che non potevamo trascurare”

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page