Brindisi, 05/04/2004
Lite tra pittbull. Proprietario ferito
La Polizia Municipale di Brindisi è intervenuta, ieri pomeriggio, al rione Casale, a seguito di una lite tra due cani, un meticcio di grossa taglia ed un pitt-bull.
Il proprietario di quest’ultimo, nel tentativo di separarli, è stato azzannato dal suo stesso cane, rimediando una ferita alla mano destra e il successivo ricovero nel reparto di chirurgia plastica dell’ospedale “Perrino”, con una prognosi di venti giorni.
La Polizia Municipale, intervenuta per porre ordine alla caotica situazione di traffico che si era creata nella zona, ha avviato le indagini sull’episodio. Contestualmente, sul posto sono intervenuti anche un veterinario dell’Asl e un veterinario privato che, grazie ad una terapia iniettiva, hanno addormentato i due cani.
In serata, invece, una telefonata alla sala radio del Comando di Polizia Municipale segnalava il ritrovamento di un cane cocker di colore marrone legato al palo dell’illuminazione dell’istituto magistrale “Palumbo” che, dopo le prime cure da parte di un veterinario dell’Asl, è stato provvisoriamente sistemato nel Comando dei Vigili Urbani, in attesa dell’eventuale recupero da parte del proprietario.
Tra qualche giorno, se nessuno dovesse andare a reclamare il cane, lo stesso sarà sistemato nel canile municipale.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
Dalla redazione giornalistica di Puglia Tv
|