Ostuni, 14/12/2007
Sallustio presenta "i cartoni animati – cent’anni di magia"
Prima di tornare in Tv nella trasmissione Passaparola, Ferdinando Sallustio propone uno spettacolo che celebra i cento anni dalla nascita del primo cartone animato.
Domani sabato 15 dicembre alle 19,30, nel Salone della Parrocchia della Madonna del Pozzo di Ostuni, appuntamento per i bambini di tutte le età con lo spettacolo: "I CARTONI ANIMATI - CENT'ANNI DI MAGIA".
In occasione del centenario del primo cartone animato "Fantasmagorie" di Emil Cohl, Ferdinando Sallustio proporrà al pubblico un'antologia dei più celebri disegni animati della storia, dai personaggi Disney a Braccio di Ferro, da Snoopy a Goldrake, da Carosello fino alle illustrazioni delle filastrocche proposte a "Passaparola".
La serata, ad ingresso libero, è inserita nel calendario delle manifestazioni natalizie del Comune di Ostuni.
Da domenica 16 dicembre, Sallustio sarà nuovamente protagonista di Passaparola il noto quiz di Gerry Scotti che andrà in onda la domenica sera alle 20.30, per sette puntate speciali dal 16 dicembre al 27 gennaio.
Nella prima puntata del 16 dicembre tre concorrenti esordienti gareggeranno tra loro per sfidare, Ferdinando Sallustio, ultimo vincitore della finalissima tra campioni risale al 7 gennaio 2006.
Dal 1 ottobre 2003 al 7 gennaio 2006 Sallustio ha partecipato a 110 puntate, di cui 105 vinte, con 277.500 euro di vincita, 37 premi in natura e due libri pubblicati ("Belle parole" con Bompiani e "Le parole che mi hanno detto" con Schena).
“Ora” spiega Sallustio “ho programma un nuovo volume per Bompiani ("Un popolo di concorrenti-Cinquant'anni di storie d'Italia attraverso i telequiz"). Intanto questa volta mi guarderà in televisione mia figlia Chiara, nata tre giorni dopo la finalissima del 2006, mentre mio figlio Antonio, a cui ho dedicato le mie famose Ninna Nanna, ha quasi cinque anni”.
COMUNICATO STAMPA AMM.NE COMUNALE DI OSTUNI
|