Brindisi, 15/12/2007
Maltempo: maxitamponamento sulla 379
Il maltempo che imperversa sulla provincia di Brindisi è stato la causa principale di un maxi tamponamento verificatoi nella prima mattinata di oggi sulla S.S. 379 Bari – Brindisi, in direzione del capoluogo messapico.
Nel sinistro sono rimasti coinvolti ben nove mezzi: sei tir, un furgone e due automobili. Sono state proprio le due auto a dare il via al tamponamento che poi ha interessato gli altri sette mezzi pesanti, impossibilitati ad evitare l'urto a causa del ghiaccio persistente sul manto stradale.
Il bilancio dell'incidente è di cinque feriti, uno dei quali versa in prognosi riservata presso l'Ospedale Perrino di Brindisi.
Sul posto si sono diretti i vigili del fuoco, gli agenti della Polizia Stradale e vari mezzi di rimozione. La circolazione è rimasta bloccata per alcune ore ed il traffico è andato a rilento per tutta la mattinata.
|