Brindisi, 19/12/2007
Lavoro non regolare: ciclo di seminari alla CCIAA
La Camera di Commercio di Brindisi, la Provincia di Brindisi e la Commissione per l’Emersione del Lavoro non regolare di Brindisi hanno organizzato un ciclo di seminari nel corso dei quali saranno presentati gli esiti degli studi sul lavoro non regolare condotti da un gruppo di giovani ricercatori.
Il primo Seminario avrà luogo domani, giovedì 20 dicembre, alle ore 9.30, presso la Camera di Commercio di Brindisi.
Il programma prevede una prima parte in cui si discuterà sul tema “Gli strumenti per combattere il lavoro irregolare nel settore tessile-abbigliamento della provincia di Brindisi”. Sono previsti gli interventi di Maurizio Ancona, Paolo Milello, Giorgio Saponaro e Giovanni Albano.
Nella seconda parte Marzia Spagnolo relazionerà sul tema “Monitoraggio delle iniziative positive realizzate a favore delle donne lavoratrici e disoccupate nella provincia di Brindisi, mentre Sonia Rubini interverrà sul tema “Illustrazione dell’attività di monitoraggio svolta nell’ambito delle iniziative promosse sul territorio provinciale in favore delle donne lavoratrici e disoccupate di qualsiasi razza e nazionalità nel periodo che va da gennaio 2006 a giugno 2007”.
Nella terza parte Simonetta Galizia relazionerà sul tema “Il settore dell’edilizia in provincia di Brindisi: luci ed ombre” e Francesco Taveri sul tema “Gli strumenti normativi per combattere il lavoro irregolare in edilizia. Ispezioni e sanzioni”.
Nella quarta e ultima parte Mauro Pizzi parlerà sul tema “Percorsi di formazione e di assistenza alle imprese del territorio brindisino” mentre Dario Montanaro interverrà sul tema “Le difficoltà ad avviare una attività di impresa”.
COMUNICATO STAMPA CCIAA BRINDISI
|