Fasano, 20/12/2007
Elezioni comunali: il Tar respinge il ricorso di Flavio Fanigliulo
Con dispositivo del Tar, prima sezione di Lecce, depositato ieri, è stato respinto il ricorso presentato da Flavio Fanigliulo, candidato-sindaco della lista civica “La Faccia”, avverso i risultati elettorali proclamati dalla Commissione centrale elettorale il 9 luglio scorso.
Il Comune di Fasano (Brindisi) si era costituito in giudizio con il capo dell’Avvocatura, Ottavio Carparelli, che afferma: «Ogni commento in merito all’inopportunità della costituzione in giudizio del Comune prematuramente, frettolosamente e atecnicamente sottolineata dal dott. Flavio Fanigliulo sugli organi di stampa è risultato privo di qualsivoglia fondamento».
La sentenza motivante il “no” del Tar sarà depositata nei prossimi giorni, per il momento rimane invariata la composizione dei gruppi del Consiglio comunale di Fasano che fanno riferimento alla coalizione di governo: otto consiglieri di Forza Italia, sei di Alleanza nazionale, tre dell’Udc ed uno della civica “Disponibilità e concretezza”, oltre allo scranno del sindaco Lello Di Bari.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI FASANO
|