Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Ceglie M.ca, Ceglieteatromediterraneo: al via la stagione 2007-08



Ultime Mese Ricerca

Ceglie M.ca, 20/12/2007

Ceglieteatromediterraneo: al via la stagione 2007-08

Dopo il successo di pubblico della precedente stagione si inaugura la seconda edizione di CeglieTeatroMediterraneo, il cartellone promosso dal Comune di Ceglie Messapica, Teatro Pubblico Pugliese in collaborazione con le associazioni Caelium e Teatro della Calce di Ceglie Messapica, i Cantieri Teatrali Koreja - Stabile d’Innovazione del Salento.

Sul palcoscenico si alterneranno teatro e musica con molti appuntamenti, spettacoli e 2 concerti che, dopo la pausa estiva, fungeranno da epilogo e assieme da apertura alla nuova stagione.

Venerdì 21 Dicembre 2007 ore 21.00 sarà Gian Marco Tognazzi ad inaugurare la stagione con PRIMA PAGINA per la regia di Francesco Tavassi.

Scritta nel 1928, la commedia di Ben Hecth e Charles Mac Arthur, resa celebre nel '74 da Billy Wilder con il film di cui era protagonista la ‘strana coppia’ Jack Lemmon e Walter Matthau, è a prima vista una leggera e divertente indagine sul mondo della stampa, sull'orgoglio e la vanità di una categoria spesso disposta a tutto pur di uscire in edizione straordinaria.
Un amaro e sottile senso dell'umorismo pervade in realtà la commedia, che analizza pregi e difetti di tutta una classe sociale americana ed è anche una coraggiosa denuncia dei limiti del diritto di cronaca e dell'assurdità della pena di morte. Situazioni assolutamente comiche ed altre ferocemente realistiche si alternano in una commedia dal sapore decisamente grottesco che, ad un’osservazione più attenta, rivela un’altra dimensione: la partecipazione degli autori, che traspare qui e là, per il dramma del condannato crudelmente braccato, oltre che dagli uomini della legge, anche dai giornalisti ansiosi di notizie, lascia affiorare il giudizio su un’epoca e su una classe sociale dell’America del Novecento ben descritte tanto dalla figura del reporter che da quella del suo intrattabile direttore.

La commedia prende il via nel Tribunale di Chicago. I giornalisti aspettano l'esecuzione dell'anarco-marxista Earl Williams, condannato con la falsa accusa di omicidio. Il reporter Hildy Johnson (Gianmarco Tognazzi), che ha deciso di sposarsi e lasciare la vita del cronista per quella del pubblicitario, resiste al suo cinico direttore che tenta di trattenerlo. Burns, il suo direttore (Bruno Armando), cerca di trattenerlo affidandogli la cronaca scottante di una probabile condanna a morte Ma il condannato Williams fugge cadendo in braccio proprio a Johnson. Prende il via una movimentata caccia all'uomo che, condotta più per interessi bassi che in nome di un ideale di giustizia, investe tutti i protagonisti di un irresistibile carattere grottesco.

regia FRANCESCO TAVASSI
di Ben Hecth, Mac Arthur
adattamento Edoardo Erba

VENDITA BIGLIETTI E ABBONAMENTI
Il botteghino del teatro sarà aperto per la vendita degli abbonamenti ogni martedì e giovedì e il giorno prima di ogni spettacolo dalle 17 alle 20, e il giorno dello spettacolo dalle 17 sino ad inizio spettacolo.
Dopo il primo spettacolo il botteghino sarà aperto solo il martedì e il giorno prima di ogni spettacolo dalle 17 alle 20, e il giorno dello spettacolo dalle 17 sino ad inizio spettacolo.

Per informazioni: teatro (nei giorni di apertura del botteghino): tel. 0831.377863
ceglieteatromediter@libero.it
tel.0831.387301 e.mail: mp.salonna@ceglie.org


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page