|
Brindisi, 26/12/2007
La GdF sequestra otto tonnellate di prodotti ittici
Cresce l'attenzione della Guardia di Finanza verso la regolarità delle attività di pesca, intensificandosi nel corso delle festività in considerazione di un più vasto consumo di prodotti ittici.
Nel corso di queste attività, nella serata della Vigilia di Natale i militari della sezione operativa navale della Guardia di Finanza di Brindisi, diretti dal Maresciallo Roberto Quarta, hanno sequestrato un peschereccio e otto quintali di pesce pregiato pronto ad essere immesso sul mercato.
Il natante, di bandiera albanese, era ormeggiato nel porto di Brindisi in violazione alle norme doganali, sanitarie e fiscali dettate per assicurare i controlli di rito relaqtivamente al pagamento dei diritti doganali ed all’accertamento della salubrità del prodotto.
Il personale di bordo era pronto per sbarcare il prodotto ittico per caricarlo a bordo di un furgone. Il comandante del peschereccio e i cinque membri dell’equipaggio, tutti di nazionalità italiana, sono stati denunciati.
Sono in corso le indagini da parte da parte delle fiamme gialle di Brindisi per individuare gli esercizi commerciali destinatari del pregiato prodotto ittico che sarebbe stato immesso in commercio totalmente in nero.
|