|
S. Vito del N.nni, 27/12/2007
Domani "Le Avventure di Pinocchio" al Cineteatro Melacca
Venerdì 28 dicembre, alle ore 11,00, nell’ambito della programmazione natalizia “Musica, cultura e solidarietà”, promossa dal Comune di San Vito dei Normanni, la Compagnia Teatrale C.r.e.s.t., in collaborazione con l’Associazione Teatrale Sanfason, presenta lo spettacolo Le avventure di Pinocchio.
Una scrittura teatrale, quella di Francesco Zigrino, originale e divertente, capace di coinvolgere non solo i più piccoli ma anche i meno giovani. Pinocchio non ha certamente bisogno di lunghe presentazioni: l'incontro e la frequentazione con questo personaggio avviene per tutti da piccolissimi e da allora non si perde mai memoria delle sue bravate e dei suoi compagni di avventura. Un po' come accade a tutti noi di non dimenticare le nostre storie, le nostre bravate infantili e i nostri compagni di gioco; un modo di ripensare alla nostra crescita, alla nostra storia di bambini diventati adulti.
Pinocchio é per tutti noi Il Libro, e il nostro palco - un banco o un tavolo - ospita, com’è naturale, un libro che si apre, si fa sfogliare, balla, vomita burattini, ingoia pupazzi, fa capriole, canta e... scoppia!
Destinato ad un pubblico di “tutte le età”, lo spettacolo si terrà presso il Cineteatro Melacca di San Vito dei Normanni (costo del biglietto 3 euro).
Per informazioni e prenotazioni: Teatro Crest 099 4725780,
Comune di San Vito dei Normanni – 0831/955212.
|