S. Vito del N.nni, 29/12/2007
Due giorni all'insegna della musica colta
E’ un fine settimana all’insegna della musica colta quello che si appresta a vivere la comunità sanvitese: inseriti nel calendario degli eventi natalizi promossi e coordinati dall’Assessorato Comunale alla Cultura, si tengono – sabato e domenica – due importanti serate musicali.
Sabato 29 dicembre, con inizio alle ore 19,30, nella Basilica di Santa Maria della Vittoria, concerto dell’Orchestra del Settecento, diretta dal maestro Graziano Semeraro, che eseguirà brani di Leonardo Leo, Pez, Schiassi, Sammartini e Zavateri compiendo un vero e proprio viaggio musicale attraverso il ‘700 italiano.
L’Orchestra del Settecento è un complesso musicale specializzato nell’esecuzione della musica barocca che può, a ben diritto, essere annoverato fra i più grossi ensembles di musica antica.
Domenica 30 dicembre, alle ore 19,30, nell’auditorium della scuola “Buonsanto”, concerto lirico del soprano Angela Nisi, accompagnata al pianoforte da Antonia Valente. La Nisi, giovanissima ed apprezzatissima cantante, torna ad esibirsi nella sua città e proporrà per l’occasione un repertorio che comprende brani di Verdi, Bach, Brahms, Bellini, Rossini ed altri, compreso il compositore sanvitese Antonio Pecoraro.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI SAN VITO DEI NORMANNI
|