Mesagne, 29/12/2007
Nasce il sito internet de "La Destra"
“Se un uomo non è disposto a rischiare per le proprie idee, o le sue idee non valgono niente o non vale niente lui”.
Abbiamo scelto di adottare questa frase di un pensatore del nostro secolo a noi molto caro, Ezra Pound, per inaugurare il sito Internet de “La Destra Mesagne” ( www.ladestramesagne.it ).
Oggi giorno per noi, cittadini italiani, è facile guardarsi intorno e osservare, respirare, un aria di totale rigetto verso la politica che ci circonda, verso i signori della politica i quali tendono sempre più a renderla un “gioco” fra pochi fatto di accordi, litigi, nuovamente accordi e cosi via.
Insomma un disastro totale, uno sfracello del concetto stesso di politica.
Chi invece oggi si astiene da ciò e ne prende nettamente le distanze è proprio La Destra; perché?
Facile; la dimostrazione è data proprio dal fatto che tale partito nasce oggi, in questo contesto storico ovvero il periodo nel quale tutti si affrettano per accaparrarsi la poltrona migliore vendendosi e svendendosi, negando e/o convertendosi ad altre “fedi” dimenticando che un partito politico, espressione di un elettorato, fonda la propria esistenza su pilastri chiamati IDEALI.
La Destra nasce da questo ribrezzo verso l’attuale politica, senza dimenticare i propri principi base e vantandosi chiaramente delle proprie origini che sono da ricercarsi nei 60 anni che ci precedono.
La Destra non teme eventuali messe in disparte, non teme accuse, non teme “l’andamento delle correnti cui appartengono i più”, la Destra ha un potenziale indiscutibile e difficilmente calpestabile: i propri IDEALI.
Il termine “ideale” ricorre in continuazione perché non lo si può negare -e la storia ci da ragione- che i tempi passano, le persone cambiano, ma gli IDEALI restano e muta solo chi combatte per essi. Il mondo ha fatto delle conquiste perché qualcuno ha creduto in qualcosa.
Guardatevi intorno VOI stessi, ascoltate solo per 10 minuti un telegiornale o prestate attenzione alle vicende locali, e vi renderete conto da soli, con la VOSTRA stessa mente di cosa ci offre l’attuale situazione politica e di conseguenza i rispettivi politici interessati; cosa si è capaci di fare pur di sedersi su una poltrona…!. Non è forse andata cosi fin ora?!
E se si dirà che La Destra partecipa a questo gioco, allora permetteteci di deludervi perché tutto ciò non è nel nostro stile, non è fra i nostri ideali.
Una sola richiesta viene da noi, abbiate il coraggio di valutare con la vostra mente senza influenze esterne. Ricordati cittadino, che le sorti della TUA città e del TUO Paese sono solo nelle tue mani.
COMUNICATO STAMPA LA DESTRA - MESAGNE
|