Il partito dell’Italia dei Valori continua con coerenza a scegliere di stare nel centro sinistra così come ha fatto in tutti questi anni e a tutti i livelli da quello nazionale fino a quello locale.
Abbiamo seguito con attenzione e interesse quanto accadeva nei partiti e movimenti politici a noi più vicini e siamo stati felici di prendere parte all’ultima tappa del processo che ha decretato l’unità del centro sinistra a Mesagne. Il percorso politico seguito ha partorito un ulteriore strumento di partecipazione democratica rappresentato dalle primarie necessarie a definire quale sarà il candidato sindaco per il centro sinistra nelle amministrative della prossima primavera. Siamo consci del fatto che la vittoria oggi sta nella ritrovata e necessaria unità e che tale unità rimane l’unica vera prospettiva per il nostro paese.
L’Italia dei Valori ha deciso di aderire e scegliere alle primarie il prof. Giancarlo Canuto che incarna in maniera piena i valori di legalità e di integrità etica e morale che da sempre caratterizzano il nostro partito. Crediamo inoltre che proprio lui possa rappresentare il segno della discontinuità e la vera novità alla guida di un rinnovato centro sinistra.
COMUNICATO STAMPA COORDINAMENTO CITTADINO ITALIA DEI VALORI - MESAGNE