S. Vito del N.nni, 30/12/2007
Resoconto incontro "Generazione Vs"
Sabato 29 u.c. presso l’Aula Consiliare del Comune di San Vito dei Normanni si è tenuto un pubblico dibattito sulla c.d. “Generazione Versus”, una generazione di giovani positiva ed impegnata nel sociale, che si è confrontata ed ha discusso sulla militanza giovanile al di là degli steccati.
All’interessante iniziativa, sono intervenuti numerosi rappresentanti dell'associazionismo, del volontariato e dei movimenti giovanili operanti sul territorio.
“L'evento – ha dichiarato Luca De Netto, promotore dell’incontro – è stato organizzato dal movimento delle associazioni di promozione sociale "Nuove Frontiere" in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche Giovanili della Città di San Vito dei Normanni (BR) , ed è stata un'importante occasione atta a dimostrare come la nuova generazione non sia affatto una generazione di bulli o di sbandati senza valori, ma opera concretamente al servizio della propria Comunità, della propria Terra, e del proprio Popolo, attuando concretamente cultura del dono e solidarietà.”
A conclusione del dibattito, l’impegno da parte di tutti i rappresentanti intervenuti a continuare un percorso comune che valorizzi l’etica dell’associazionismo e la partecipazione sociale dei giovani.
COMUNICATO STAMPA NUOVE FRONTIERE
|