Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Francavilla F.na, Nuovo attentato alla sede di Rifondazione Comunista



Ultime Mese Ricerca

Francavilla F.na, 30/12/2007

Nuovo attentato alla sede di Rifondazione Comunista

Tra le 2 e le 3 del pomeriggio di sabato 29 dicembre è successo l’impensabile.
Si è verificato, infatti, l’undicesimo atto di intimidazione ai danni della sezione del Partito della Rifondazione Comunista. Al primo, risalente al 7/1/99*, sono seguiti quelli del 12/7/00*, 6/11/01*, 19/11/01*, 21/03/02*, 19/08/03*, 15/05/04/*, 20/04/06*, 26/04/07*, 17/11/07* .
A distanza di poco più di un mese dall’ultimo attentato, i soliti ignoti hanno sfondato la porta della sede del partito e rovistato tra i documenti, per poi sfogarsi contro la sede del centro socio-culturale “Cento Passi”, strappando i manifesti che pubblicizzavano la Festa della Sinistra tenutasi il 27, 28 e 29 dicembre e le targhe affisse sulla porta.
L’aggravante è che, se fino ad ora queste azioni avvenivano nelle ore notturne, l’ultima infamia porta con sé un’importante differenza: essa è avvenuta, infatti, in pieno giorno e a due passi da piazza Umberto I, luogo di ritrovo dei francavillesi.
Ed è quest’ultima differenza che fa sorgere forti dubbi sull’effettiva tutela del territorio; ci spaventa l’idea che in pieno centro ignoti possano agire indisturbati. Ed il dubbio principale è: sono invisibili oppure sono protetti ?
Quando si parla di sicurezza (e da un pò di tempo se ne parla a sproposito), si pensa sempre e solo agli immigrati o ai diseredati come soggetti in grado di compiere tali gesti.
Abbiamo la certezza che queste azioni di vigliaccheria provengano da italiani, anzi da concittadini che si sentono tutelati e protetti e che al confronto politico, come sarebbe auspicabile in un paese democratico, preferiscono gli atti terroristici.
Su sollecitazione dell’On. Donatella Duranti – che effettuerà un’interrogazione parlamentare in merito all’accaduto - e della segreteria del circolo, sono intervenute massicciamente le forze dell’ordine nelle persone del capitano e del colonnello dei CC, del Questore di Brindisi e di alcuni agenti della Digos che hanno effettuato i dovuti rilevamenti e non hanno sottovalutato la gravità della questione e per questo li ringraziamo .
Confidiamo in una seria ed approfondita indagine, perché ormai la “pista” della ragazzata o di un atto vandalico fine a sé stesso non ci convince più.
Questi sono veri e propri attentati alla vita di un partito politico che fa semplicemente il suo dovere: Politica. Francavilla Fontana 30/12/07

Enrico Saponaro - Giovani Comunisti
Emanuele Modugno - Rifondazione Comunista


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page