Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

San Michele S.no, 4/1: Concerto di beneficenza dei Musici Brundisii Terrae



Ultime Mese Ricerca

San Michele S.no, 31/12/2007

4/1: Concerto di beneficenza dei Musici Brundisii Terrae

Il calore e l’atmosfera natalizia di quest’anno saranno la scenografia di un evento che non passerà inosservato alla provincia di Brindisi.

Un evento il cui scopo sarà benefico, in quanto, i contributi spontanei che saranno raccolti, saranno devoluti all’Associazione Gruppo Assistenti Neoplastici, un associazione medica che ha sede nella provincia di Brindisi e che si occupa dell’assistenza e la cura di malati oncologici, e all’Istituto delle vincenziane di Brindisi che aiuta, come noto, attraverso il centro di ascolto, le famiglie disagiate attraverso il dialogo e donando vestiti e alimenti.

L’evento, che si terrà il 4 gennaio 2008 alle ore 20.00, presso il Palazzetto dello Sport a San Michele Salentino (Brindisi), sarà caratterizzato da un concerto dell’orchestra ritmico leggera “Musici Brundisii Terrae”, diretta da Antonella Cavallo che si esibirà anche come solista al violino e che vedrà come altri solisti la cantante Valentina Romano, al sax Giovanni Giannotti e alle tastiere Giovanni Laporta.

Il repertorio composto dai brani più celeberrimi appartenenti alla musica da film e alla musica leggera dagli anni 80 ad oggi, rivisitati con arrangiamenti. Ci saranno interventi del noto Ferdinando Sallustio con le sue “Ninna nanne” musicate, che ha reso note in trasmissioni televisive, inoltre artisti di strada e pitture estemporanee.

Vi saranno altri ospiti tra artisti, ospiti sportivi, tra cui il campione Muro di basket, personalità politiche e rappresentanti dell’Associazione GNA, con la presenza del Dott Cinieri, direttore del reparto oncologico dell’ospedale Perrino di Brindisi e rappresentanti della clown terapia.

L’evento è stato pensato e organizzato grazie alla personalità sensibile del Consigliere Comunale di San Michele Salentino, Pino Trinchera, ideatore e promotore instancabile di iniziative culturali e morali importanti.
Sicuramente rilevante sarà la presenza di tutti coloro che vorranno aderire a questa iniziativa in terra di Brindisi, con la promessa, da parte degli organizzatori, di ripetere la stessa iniziativa anche negli altri comuni.

Il Comune di San Michele Salentino, nella persona del consigliere Pino Trinchera, ha intrapreso da tempo iniziative diverse e significative rispetto al settore sanitario, organizzando convegni informativi e preventivi tenuti da medici di chiara fama. Non ultimo, il 1 dicembre, il meeting d’aggiornamento sulle malattie respiratorie, che si è tenuto presso la sala consigliare del Comune di San Michele Salentino, a cura del Dott. Giuseppe Peccarisi, medico chirurgo pneumologo, e, inoltre ancora precedentemente, la giornata del GNA, con visite gratuite tenuti da medici oncologi, tra cui il Dott. Calamo Specchia, coordinatore del gruppo GNA.
Questa volta il consigliere Pino Trinchera, in collaborazione con la Arteorema musica e spettacolo della musicista Antonella Cavallo, ha pensato bene di sensibilizzare, la comunità di San Michele Salentino e dell’intera Provincia di Brindisi, attraverso il potere comunicativo dell’arte musicale, creativa e dell’arte ludica, organizzando l’evento “…questa volta insieme…” che si terrà il 4 gennaio presso il Palazzetto dello Sport di San Michele Salentino, e che vuole coinvolgere lo spirito sensibile di tanti, affinché insieme si possa raggiungere l’obiettivo. Una serata per piccoli e grandi, dice il consigliere Pino Trinchera, che ha come obiettivo, “…questa volta insieme…”, di raggiungere obiettivi comuni

Arteorema Eventi


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page