Il dott. Portaluri torna a dirigere l'unità di radioterapia
Maurizio Portaluri è ritornato e dirigere l'unità operativa di
radioterapia dell'ospedale Perrino e lancia subito una campagna di sensibilizzazione perchè in Puglia gli ammalati di tumore trovino il meglio delle cure radioterapiche.
"Anche da direttore generale ho lavorato per recuperare i ritardi della nostra regione in questo settore sanitario. A Barletta sta per aprire una modernissima radioterapia. All'Istituto Oncologico si stanno per acquistare apparecchiature modernissime.
Ora che sono a Brindisi con i miei collaboratori ho costituito
un'associazione che si chiama "PROGETTI PER LA RADIOTERAPIA DI BRINDISI" e che, come potete leggere nel sito della ASL di Brindisi, si propone di tenere continuamente aggiornata la nostra struttura
anche con l'aiuto dei cittadini. Posso già anticipare che la Direzione Generale della ASL da tempo ha deciso di ammodernare le tecnologie esistenti consentendo l'esecuzione della RADIOTERAPIA STEREOTASSICA,
della RADIOTERAPIA AD INTENSITA' MODULATA e l'ampliamento della palazzina che ci ospita.
Ma uno degli scopi dell'associazione è sensibilizzare i cittadini per l'installazione della TOMOTERAPIA, un'apparecchio di grande precisione oggi presente in pochi centri in Italia per il quale la ASL ha già un sito predisposto all'interno dell'ospedale DI SUMMA"