Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Mesagne, Trovato un fungo di 5 Kg in contrada Manfredonia



Ultime Mese Ricerca

Mesagne, 08/01/2008

Trovato un fungo di 5 Kg in contrada Manfredonia

A distanza di undici mesi dal primo ritrovamento, ha fatto la ricomparsa un bellissimo esemplare di Plerotus ostreatus (Jacq.: Fr.) Kummel che questa volta ha raggiunto il considerevole peso di 5 Kg. Contro i 3 Kg del febbraio 2007.
Il ritrovamento ancora una volta è avvenuto nei giorni scorsi in una villa in Contrada Manfredonia a Mesagne.
Il fungo è noto con i nomi volgari di orecchione, gelone e, oltre a crescere allo stato spontaneo, viene coltivato e commercializzato in tutto il mondo.
Il nostro, come lo scorso anno è cresciuto nel bel mezzo di un prato inglese, cosa che ha anche fatto si che sviluppasse un grosso gambo centrale.
Ulteriori notizie ci hanno fatto ricredere sul substrato di crescita. Infatti mentre la crescita era stato attribuita alle caratteristiche del terriccio contenente trucioli di legno, da ulteriori informazioni forniteci siamo venuti a conoscenza che nel giardino fu sepolto il ceppo di un vecchio albero di noce nero.
Verosimilmente il fungo genera e sviluppa e c’è da credere che lo farà ancora per qualche anno, da questo tronco sepolto.
L’AMB Gruppo Micologico Naturalistico Claudio Dipietrangelo di Mesagne coglie l’occasione per tornare a ringraziare il proprietario per la sensibilità e la pronta segnalazione.

COMUNICATO STAMPA GRUPPO MICOLOGICO NATURALISTICO “CLAUDIO DIPIETRANGELO” - MESAGNE


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page