Ventimiglia, 09/01/2008
Giovane brindisino muore in incidente stradale
Giovanni Poli, 34 anni, musicista originario di Brindisi ma da tempo residente in Costa Azzurra, è deceduto alle prime luci dell'alba in un incidente stradale verificatosi in Corso Nizza a Ventimiglia.
Erano le 5.30 circa quando la Fiat Punto condotta da Poli si è scontrata con uno scooter con a bordo Maurizio Fea, 40 anni, di Ventimiglia.
Stando ai primi rilievi l'automobilista, colpito probabilmente da un colpo di sonno, ha perso il controllo della vettura che sarebbe andata a sbattere contro il guardrail e poi avrebbe invaso la corsia opposta investendo lo scooter. L'impatto è stato terribile ed ha provocato la morte sul colpo di entrambi i conducenti.
Giovanni Poli, figlio d'arte, aveva ereditato l'amore per la musica da suo padre Nicola conosciutissimo polistrumentista e aveva lasciato Brindisi circa 10 anni fa per seguire il sogno di diventare musicista professionista. Eccellente chitarrista, per esprimere la sua arte aveva scelto di stabilirisi in Costa Azzurra, ed in particolare a Nizza.
L'incidente di oggi è avvenuto proprio mentre Giovanni rientrava a casa dopo aver terminato di suonare al Bar Saphir, uno dei ristoranti più rinomati del Principato di Monaco.
|